Burro di mango sui capelli - Aromazone -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del nuovo burro che sto provando per fare gli impacchi pre-shampoo sui capelli ovvero il Burro di mango.
Avevo comprato un sample di questo burro da AromaZone qualche ordine fa perchè ero curiosa di trovare un'alternativa al Burro di karitè, non che con quest'ultimo mi sia trovata male anzi tutt'altro...
Con i burri mi sto trovando davvero benissimo per i capelli perchè sono parecchio comodi, quindi pensavo di provare tanti sample di burri per trovare quei 2-3 con cui mi trovo bene in modo da tenerli in casa per gli impacchi senza focalizzarmi su uno in particolare comprando magari la full size.
Avevo sentito parecchio parlare del Burro di mango e anche sul sito di AromaZone c'è scritto che viene utilizzato nella composizione di prodotti che servono per i capelli molto secchi e crespi...quindi proprio al caso mio :D


Pro: potere idratante, niente effetto unto
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 1,25 per 10 ml
INCI: Mangifera indica

Ho provato ad utilizzarlo come se fosse Burro di karitè ovvero mettendone una noce tra le mani per farla sciogliere per poi passarla sulle lunghezze bagnate precedentemente, ma ho notato subito che l'effetto non era per niente simile...il Burro di Mango non è così grasso e cremoso e quindi non si scioglie bene tenendolo tra le mani ma si disgrega in pezzi!
Allora per le volte successive ho pensato di sciogliere due cucchiaini di Burro di mango a bagnomaria e ho applicato il burro disciolto sulle lunghezze umide e il risultato è stato davvero fenomenale :)
E' un burro meno grasso rispetto a quello di karitè quindi ne va usato un pochino di più ma ne vale la pena perchè i capelli sono nutriti in profondità, senza rimanere unti per niente!
Vi ricordo che è importantissimo inumidire sempre i capelli che si vogliono trattare con il burro e/o olio...penso proprio che la prossima scelta cadrà sul burro di cacao.
Io preferisco fare gli impacchi pre-shampoo con i burri schietti perchè è davvero molto comodo, ma se si ha più tempo si può fare una miscela con oli vegetali ma anche yogurt e miele e cacao.

Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics