Altromercato Bagnodoccia riequilibrante alle noci lavanti con estratto di ibisco e oli essenziali fioriti - Bio Natyr -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto di cui ho ricevuto un campioncino il giorno della Primavera cosmetica organizzata dalla Bottega del mondo della mia città, sto parlando del Bagnodoccia riequilibrante alle noci lavanti con estratto di ibisco e oli essenziali fioriti di Bio Natyr.




Pro: consistenza, schiuma per niente aggressiva, materie prime del commercio equo
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutte le Botteghe del mondo
Prezzo: € 7,50 per 250 ml
INCI: Saccharum officinarum extract*, Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl sarcosinate, Lauryl glucoside, Sapindus mukurossi peel extract, Benzyl alcohol, Hydrolyzed keratin, Citrus aurantium bergamia oil, Hibiscus sabdariffa extract*, Pogostemon cablin oil, Zingiber officinalis oil, Cananga odorata oil, Citrus aurantium amara oil, Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool

* ingredienti biologici: 46% su totale degli ingredienti
* ingredienti biologici: 96% su totale certificabili
ingredienti del commercio equo: 62% (Aqua esclusa)

Mi sono trovata bene con questo bagnoschiuma, la consistenza è ottima sembra quasi un gel e al contatto con l'acqua si forma una schiumetta leggerissima davvero molto piacevole!
L'odore è balsamico, di erbe in pratica, e a me piace perchè non si tratta di una profumazione sintetica forte tipo il Vetiver per capirci, si sente che è naturale ma per le persone poco abituate forse può risultare pungente e la profumazione è dovuta al fatto che ancora prima dell'acqua c'è l'estratto di saccharum ovvero di canna da zucchero.
Il bollino rosso che vedete è la cheratina idrolizzata ed è una sostanza considerata rossa dal biodizionario perchè è di origine animale, mi pare di aver capito che venga sintetizzata dalla lana delle pecore, quindi in pratica è comparabile alla lanolina come aspetti negativi e positivi.
Per tutte le info sulla lanolina che penso proprio possano valere anche per la cheratina idrolizzata vi rimando a questo post che avevamo scritto qualche tempo fa (click!).
Natyr è una marca superaffidabile sia dal punto di vista del rispetto del lavoratore sia dal punto di vista della "burocrazia" che sta dietro alla richiesta di determinate certificazioni e permessi per mettere in commercio un prodotto.
Come avevamo già letto qualche tempo fa Natyr è uscita con una linea bio quindi più attenta agli INCI ma sempre volta al rispetto del lavoratore, punto fondamentale della filosofia di questo brand; per vedere tutti i prodotti potete cliccare qui! e ovviamente visitare il loro sito click!
Potete leggere la review di altri prodotti della linea Bio Natyr qui! e qui!

Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics