Risciacquo per capelli più lucidi e lacca Ecologica alla birra



Volevo da tempo provare a farmi una lacca ecologica, considerando tutti gli sforzi fatti per utilizzare solo prodotti naturali sui capelli,così spulciando un po' il forum di Lola ho trovato questa ricetta, che ho seguito, anche se penso sia a sua volta ispirata ad un'altra ricetta, anche se non so quale... potrebbe forse essere quella de La Regina del Sapone? Ad ogni modo il procedimento è semplice e gli ingredienti low cost.


La prima fase consiste nella preparazione di una miscela di aceto di mele e birra, quest'ultima fatta bollire per 15 minuti a fuoco medio per togliere l'anidride carbonica e l'odore almeno in parte. Dopo aver bollito la birra potrete preparare il "Risciacquo alla birra" per comporre il quale occorrono un 60% di Aceto ed un 40% di Birra bollita:




Questo preparato è ottimo per fare un ultimo risciacquo ai capelli dopo il lavaggio, lucidandoli molto.
A questo punto eccoci alla seconda fase: La Lacca alla Birra!
Occorrono:
78,5gr di risciacquo alla birra,
6gr di glicerina (io ne ho messo un pizzico meno della ricetta cui mi sono ispirata perché, facendo una prova, quel preparato risultava troppo appiccicoso per i miei gusti),
15,5gr di fruttosio
10/15gtt di un olio essenziale (con il suo solubilizzante, altrimenti non si scioglierà, naturalmente) con profumo piacevole e buone proprietà per i capelli (nella fattispecie per il tipo di capelli di chi userà la lacca).

Aggiustiamo il PH portandolo a 4,5 e travasiamo il composto in contenitori spray.... et voilà:


Che ne dite? La farete?
Un bacione e buoni spignatti!

 

Trucchi Svelati su Instagram!

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics