Incessante crescita di acquisti femminili su siti di e-commerce


Quando il risparmio si combina al poco tempo a disposizione per fare shopping: il rimedio delle donne italiane si chiama e-commerce, ovvero la possibilità di fare acquisti online risparmiando tempo e denaro.

Sono decine di migliaia i negozi su internet in cui è possibile acquistare di tutto, dai prodotti per la bellezza all’abbigliamento, dalle calzature ai servizi (come parrucchiere ed estetista): il tutto senza spostarsi dalla scrivania, con un notevole risparmio di tempo e di denaro, considerando che – quando l’offerta è così vasta e diversificata – molti siti si fanno concorrenza tra loro “giocando” su una politica di prezzi estremamente conveniente per i consumatori.

Se è vero che la tecnologia è un settore da sempre considerato prevalentemente maschile, le donne sono riuscite a conquistarsi una buona fetta di mercato e a trovare nella rete le opportunità più convenienti, fino a diventare delle vere e proprie trend setter nel settore dell’e-commerce: secondo alcune ricerche, la donna che compie acquisti online è solitamente giovane, residente in centri urbani ed è impiegata o libera professionista. La maggior parte di loro (oltre il 79%) acquista online grazie ai consigli ricevuti da amici ma anche da sconosciuti mediante blog e social network e, come è facile pensare, la maggioranza sceglie solitamente articoli con lo sconto maggiore; solo una consumatrice su quattro decide di spendere di più per conquistare un oggetto più ricercato ed esclusivo. La maggior parte degli acquisti, poi, riguardano il settore della bellezza e del benessere, mentre una consumatrice su 10 sceglie il web per acquistare prodotti per la casa. Una su quattro, invece, fa del web la propria boutique personale, acquistando abbigliamento e calzature restando comodamente a casa.
Un modo per fare shopping da “cacciatrice di offerte digitali” che si applica gestendo al meglio tempi e budget.

Susanna Gordiani, Writer freelance moda e benessere

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics