Crema corpo linea Aloessence - Omnia botanica -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della crema corpo che ho utilizzato stasera dopo la doccia di cui avevo un campioncino a casa ovvero la Crema corpo linea Aloessence di Omnia botanica che è la nuova gamma di prodotti a base di gel d'aloe che comprende anche Crema viso (review a breve), Dermogel e Dermosapone (vedi qui!).
Omnia botanica è una ditta di cosmesi naturale che viene venduta nella grande distribuzione (Ipersoap, Acqua&Sapone, Ipercoop ecc...) che è di proprietà dell'azienda Paglieri & CO.


Pro: profumo delicatissimo, idratazione media
Contro: un pochino di scia bianca, non sarebbe abbastanza idratante per l'inverno, INCI
Reperibilità: nei negozi rivenditori Omnia botanica (Acqua&Sapone e Ipercoop)
Prezzo: circa € 8,00 per 150 ml
INCI: Aloe barbadensis gel, Aqua, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Butylene glycol, Cetearyl alcohol, PEG-75 stearate, Prunus amigdalus dulcis oil, Hydrogenated polydecene, Hydrogenated vegetable oil, Lecithin, Ceteth-20, Steareth-20, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Disodium EDTA, Sodium hydroxide, Citric acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin 

La crema è sottoforma di gel leggermente cremoso diciamo, intendo dire che non è una emulsione corposa e densa ma bensì leggera e facilmente assorbibile.
Ho notato che fa leggermente un po' di scia bianca ma davvero minima...il profumo è delicatissimo quasi impercettibile.



E' superdelicato  e abbastabza buono come prodotto ma poco profumato, dà leggermente anche un effetto fresco quindi può andare bene per la stagione calda anche perchè non è eccessivamente idratante.
Ma sinceramente non mi paice proprio l'INCI perchè non è da Omnia botanica...nel senso, le marche di cosmesi ecobio che vendono nella grande distribuzione utilizzano degli ingredienti poco cari e semplici perchè devono tenere giù i prezzi per farsì che siano competitivi con le altre marche ma non per questo devono discostarsi dal loro essere ecobio e dalle certificazione che eventualmente hanno ottenuto nel tempo.
Se questo principio non viene mantenuto le persone acquistano i prodotti credendo di acquistare qualcosa di naturale per la fama della marca in questione e poi in realtà si ritrovano con un INCI non schifosissimo ma non certo verde.
Detto questo c'è anche qualcos'altro che mi ha insospettito un pochino e sarebbe questo:

 
Il gel d'aloe viene indicato di origine biologica, ma nell'INCI non c'è il solito asterisco che riporta la dicitura (* ingredienti provenienti da agricoltura biologica), non so se scritto così effettivamente l'INCI vada bene sinceramente, ma magari sono io che sono troppo pignola.
Voi che ne pensate?


Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics