Attirance: Balsamo al Pompelmo



Ciao ragazze!
Mesi fa ho ricevuto una splendida scatolina dalla Attirance, vedete in foto qui sopra i prodotti che ho testato e di cui via via vi sto parlando. Di uno abbiamo già parlato in questo post sul bagno rilassante :)

Oggi quindi parliamo del balsamo:


Lo descrivono così: "Il balsamo per capelli al Pompelmo e' stato ideato per la cura dei capelli grassi. E' composto principalmente da olio d'Oliva e dall'estratto di undici erbe rigeneranti, che agiscono in sinergia per riparare, rinforzare e rigenerare i capelli. Grazie all'olio essenziale di Pompelmo, la cute e' pulita e purificata, mentre i capelli risplendono per tutto il giorno! L'olio essenziale di Pompelmo stimola inoltre la crescita e lascia un fresco e gradevole profumo sui capelli asciutti."


L'INCI: acqua, stearyl alcohol, olea europea (olive) fruit oil, cyclopentasiloxane, propylene glycol, rosmarinus officinalis extract, chamomilla recutita extract, arnica montana extract, lamium album (white nettle) extract, salvia officinalis extract, nusturtium officinale extract, arctium majus extract, citrus medica limonum peel extract, hedera helix extract, calendula officinalis extract, tropaeolum majus extract, glycerin, behentrimonium chloride, metoxy PEG/PPG-7/3 aminopropyl dimethicone, citrus grandis peel oil, parfum, methylhloroisothiazolinone/methylisothiazolinone, limonene, citral.

Il Cyclopentasiloxane è un silicone volatile, il propylene glycol un umettante/solvente, il behentrimonium chloride è un conservante, metoxy PEG/PPG-7/3 aminopropyl dimethicone non mi è risultato nel database inci-analyzer, ma direi che probabilmente si tratta di un silicone, il profumo è pericoloso in quanto non vengono indicate in inci le sostanze usate, potenzialmente aggressive ed allergizzanti per la pelle, ma vengono riassunte appunto nella parola "profumo", il limonene è un allergene del profumo, così come il citral.
Methylhloroisothiazolinone e methylisothiazolinone sono conservanti considerati potenzialmente allergizzanti.


Dunque dunque dunque... sui miei capelli questo balsamo ha fatto il suo dovere, nonostante non si tratti di capelli grassi, per quanto riguarda la crescita non saprei proprio esprimere un parere perché i miei capelli crescono già velocemente di loro... ma di sicuro ho apprezzato il profumo e la morbidezza :)

Reperibilità: a questo link sul sito Attirance trovate la descrizione, mentre a quest'altro dello shop Attirance potete acquistare.

Rapporto quantità/prezzo: costa 4,90€ per 75ml oppure 250ml per 12€.

Avete mai provato prodotti Attirance?
Un bacione,
 Il prodotto citato ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics