Allarme freddo polare: i prodotti skincare viso & corpo salvavita


Ciao ragazze/i,
un post velocissimo dedicato al grande freddo di questi giorni e ai prodotti che mi sono trovata ad utilizzare per salvarmi la pelle in senso lato :)
In questi giorni la mia città ma soprattutto Genova sono state investite dal vento siberiano e tutto vola via e ghiaccia, me compresa.
La Liguria ha la forma di un abbraccio e questa perturbazione sembra che rimanga incastrata e che rimbalzi tra le braccia formate dalle due riviere e così anche noi che siamo abituati a temperature alquanto miti ma anche a quelle un po' più rigide genovesi adesso...non ci siamo proprio abituati a questo inverno polare :D
In ogni caso, visto che in questi giorni sono stata fissa a Genova dove mi muovo a piedi per lo più, la mia faccia è letteralmente caduta e quindi mi sono trovata ad utilizzare prodotti specifici e a prendere accorgimenti sapienti. :D
La pelle si rovina parecchio per il freddo, ma anche per il vento, per la neve, per gli sbalzi di calore freddo/caldo e per il riscaldamento sempre acceso in casa; quindi uso e ho usato questi prodotti sia con la neve che con il sole perchè le temperature rimangono sempre rigide!

CREMA VISO ALLA SALVIA MARTINA GEBHARDT + GEL ALOE VERA + JALUS EYES




Questa combo è il pezzo forte ovvero la base con cui parto al mattino che è importantissima ogni giorno, ma specialmente nei periodi rigidi perchè è fondamentale che sotto al makeup ci sia un livello di idratazione tale da mantenere la pelle illesa durante il giorno.
Dunque in sequenza applico il Gel d'aloe, lo lascio asciugare e bagno il viso leggermente con un po' d'acqua, applico la Crema alla salvia sulla pelle umida facendo un massaggio per farla assorbire bene e alla fine metto il contorno occhi.
Il Jalus eyes Fitocose (click!) si sta comportando benissimo e questa è l'ennesima conferma al fatto che è una crema contorno occhi davvero fantastica che si adatta alla pelle veramente in tutte le stagioni.
Il Gel d'aloe 96% Bioearth è favoloso e lo utilizzo come siero riparatore cellulare prima della crema, ma come idratazione è decisamente insufficiente perchè appunto si tratta di un gel...devo dire che questo che uso io di Bioearth che contiene un mix di oli essenziali specifici per la pelle grassa mi brucia leggerissimamente in quei punti più colpiti dal freddo dove la pelle mi si è assotigliata un po' tipo ai lati del naso, della bocca e sulle gote ma nulla di grave insomma.
La Crema alla salva di Martina Gebhardt (click!) acquistata tempo fa su eccoverde.it ritorna davvero utilissima con queste temperature...il caldo umido di quest'anno che da fine estate si è protratto fino a qualche settimana fa mi ha impedito di utilizzare questa crema perchè risultava davvero troppo corposa e quindi la mia pelle la rigettava dopo tot ore.
Le creme di questa marca sono davvero molto ricche e vanno bene per temperature molto rigide, quindi sono perfette per gli inverni rigidi e per tutti i tipi di pelle, basta comprare la crema specifica!
Consiglio i prodotti di questa marca alle ragazze che vivono in città con climi rigidi e a quelle che vivono in montagna.
Durante tutto questo inverno l'ho comunque utilizzata come crema mani perchè necessito di molta idratazione la sera per via dell'utilizzo dei guanti di lattice e dal fatto che devo lavarmi spessissimo le mani quando sono fuori casa.



CREMA SANOFLORE MIEL NOURRICIER REGENERANT

Sto utilizzando con piacere praticamente tutti i campioncini che ho di questa crema al miele per pelli secche e sensibili di Sanoflore.
Questo brand è certificato Ecocert e si trova in farmacia...non ho idea dei prezzi che abbia questa marca ma non penso che siano esagerati (qualcuno la usa???).
E' una crema molto nutriente e cremosa ma che si assorbe in fretta senza lasciare l'unto...sinceramente non la utilizzerei a temperature normali perchè sarebbe troppo corposa per il mio tipo di pelle però in questo periodo la trovo ottima.

OLIO ALLA CAMOMILLA



L'altra sera mi sono tolta i jeans e con orrore ho notato che mi si stava staccando la pelle delle gambe sul davanti dei polpacci e quindi per ovviare a questo problema all'occorrenza mi bagno leggermente la pelle e applico con un massaggio l'Olio alla camomilla fatto dalla Polli...è fantastico, si assorbe in fretta, idrata ed ha un profumo delicatissimo!

BALSAMI LABBRA PROFUMOSI HOMEMADE




Allora, se avete occasione, se avete voglia fatevi i balsami labbra in casa perchè vi accorgerete sul serio che quelli in commercio non reggono affatto il confronto...non parlo di Labello o prodotti simili ma anche di burrocacao ecobio.
Questi mi sono stati regalati da Des, uno al caffè è già bello che finito e pian piano sto finendo anche quello al mandarino che mi tengo in borsa per applicarlo in grande quantità!
Sto applicando anche il balsamo labbra della Lavera al lampone e quello alla vaniglia di TheBodyshop e devo dire che si le labbra sono idratate ma non come quando uso i burrocacao fatti in casa!
Idrato le labbra ogni volta che ne ho bisogno durante il giorno e sempre al mattino e alla sera; le labbra sono molto esposte al freddo e se si ha il raffreddore è ancora peggio perchè tra soffiarsi il naso, il vento e l'inumidirsi sempre le labbra per il naso tappato si rischia di riempirsi di arsura completamente :D

La ricetta di Des a questo link! (click!)

CREMA PER LE MANI DA BORSETTA

Qui non ho fatto nessuna foto perchè non sto utilizzando nessuna crema mani nello specifico, cioè in pratica sto utilizzando altre creme sulle mani che voglio smaltire...quando sono a casa metto la Crema viso alla salvia Martina Gebhardt, quando sono fuori casa metto o la Crema mani Benecos (click!) che non mi piace particolarmente, oppure la Crema viso e corpo n°1 Aromazone che non mi fa impazzire.
Sto cercando di dare fondo il più possibile a campioncini e riciclo di rimasugli di creme che trovo in casa per togliere da mezzo un po' di roba!

Bene, questo è tutto...

Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics