Make-upaciugo pop art per carnevale



Ciao ragazze! Oggi vi mostro il mio trucco carnevalesco di quest'anno, ispirato alla Pop Art ed ai lavori di Roy Liechtenstein.

Da google immagini.
Da Google immagini.

Con questo trucco ho partecipato al Contest di A-Vita in collaborazione con Tentazione make-up ed ho vinto, spero vi piaccia.


La base è piuttosto laboriosa: ho fatto tanti puntini sul viso usando una colla per ciglia finte ed un pennellino. Ho aspettato che asciugassero tutti i pallini prima di procedere alla stesura sul viso di un bronzer. Se avessi avuto un fondotinta in polvere più scuro della mia pelle di un bel po' avrei usato quello, ma la buona riuscita del trucco è legata anche alla differenza netta fra il proprio tono di pelle e quello del colore usato per truccare il viso, dunque ho usato un bronzer minerale e l'ho spolverato abbondantemente sul viso, facendo attenzione di indossarlo in modo uniforme.


Con un eyeliner in gel nero ed un pennellino a punta fine ho poi iniziato a disegnare i lineamenti marcati, gli occhi, le ciglia e le pieghe, accennando una lacrima sulla guancia destra ed una espressione contrita.


Sulle labbra, dopo aver delineato i bordi esternamente ai miei naturali, ho riempito con un rossetto nero fatto in casa (cera, burro di karitè, olio jojoba e ossido nero) tamponando con un ombretto nero e solo al centro con uno color argento/bianco.


Meno piacevole è stato, a questo punto, togliere la colla. Ho usato le pinzette per ciglia finte. Il procedimento è indolore, ma ci vorrà un po' a tirare via tutti quei pallini ;)


Mi sono divertita molto a farlo ed interpretarlo, ringrazio ancora una volta le persone che mi hanno votata e che mi hanno scritto in pubblico ed in privato, A-Vita e Tentazione make-up per l'opportunità e Ruben per le foto.

Un bacione!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics