Cipria compatta Avorio linea Rosaluna (Montalto natura) -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo mostrarvi questo prodotto che ho creduto di aver perso per alcuni mesi e che invece poi ho ritrovato nei meandri di camera mia :)
Si tratta di una cipria compatta della linea Rosaluna di Montaltonatura che avevo acquistato più di un anno fa penso in una erboristeria che stava svendendo molti prodotti di cosmesi e infatti mi ricordo che avevo acquistato questa cipria compatta e il mascara nero della stessa linea (click!).


Dunque, come potete vedere, il packaging è molto semplice, basta solo sollevare il tappo rosso e sotto c'è la cialdina di prodotto; io ho scelto la versione basic senza pennellino e specchio (ma esiste anche la versione con lo specchio e il pennellino).
La confezione è fatta di plastica vegetale completamente biodegradabile.






Il colore che ho scelto per me è la tonalità più chiara...come al solito ero indecisa con quella successiva che si chiama Cammeo ma alla fine ho deciso per questa perchè mi sembra più adatta al mio colorito invernale.
E' leggermente rosata il che va a neutralizzare il mio colorito spento, ma diventa comunque trasparente una volta applicata.




Pro: colorazione, packaging, prezzo, praticità
Contro: è farinosa e secca, non tiene a bada il lucido della zona T e nemmeno il correttore
Reperibilità: www.montaltonatura.com oppure nei negozi fisici rivenditori che trovate qui!
Prezzo: io l'avevo pagata circa € 10,00 ma era in saldo mi pare
INCI: Talc, Bambusa arundinacea stem powder, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cera carnauba, Tocopheryl acetate, Lonicera caprifolium flower extract, Lonicera japonica flower extract, Zinc stearate
Main contain: Mica, CI 77491, CI 77891, CI 75470, CI 77492, CI 77499, CI 75810

Dunque, io avevo acquistato questo prodotto perchè utilizzavo al mattino la cipria in polvere libera Dermablend di Vichy che non mi piaceva assolutamente (click!) e dopo pranzo avevo bisogno di un ritocco perchè la pelle mi si ingrassava veramente tantissimo...così siccome ero spesso in università non potevo portarmi dietro un prodotto in polvere libera perchè altrimenti avrei dovuto portare anche il pennello...insomma veniva un po' troppo complicato per me quindi ho preferito prendere questo prodotto compatto da applicare con un piumino per tamponare la pelle.
Purtroppo questa cipria si è dimostrata da subito non adatta alla mia pelle grassa, ma non lo sarebbe neanche per una pelle mista :( non ovvia assolutamente al problema dell'eccesso di sebo e non fissa neanche bene il correttore che si sa che sulla pelle grassa tende di più a "viaggiare" rispetto che su una pelle normale-secca.
Per cercare di fare in modo che la cipria facesse quello per cui l'avevo comprata ne mettevo una bella quantità sul viso ma questo mi faceva apparire "vecchia" perchè si creava un effetto farinoso sulla pelle.
Quindi per il mio tipo di pelle boccio questo prodotto perchè non è funzionale...solo dopo ho capito che usando vere ciprie minerali si può uscire la mattina e rincasare nel pomeriggio avanzato non avendo bisogno di nessun ritocco in pratica; ma magari per una pelle normale-secca questa cipria può andare bene!
Io la applico con il kabuki in modo uniforme su tutto il viso e la voglio finire assolutamente infatti ho già fatto il buco al centro...la metto quando so che devo stare poche ore fuori casa e quindi non ho bisogno di un controllo del sebo eccellente.
Penso che il prezzo sia abbastanza buono ecco...il makeup ecobio tradizionale quindi non minerale costicchia un pochino in generale e € 10,00 per una cipria non sono poi così tanti rispetto ai prezzi delle altre marche.

Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics