Maschera viso e Crema viso linea Euforia - Naturmed -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di due prodotti di skincare della linea Euforia che ho avuto l'oppurtunità di provare grazie al brand Naturmed.

Maschera viso


Pro: molto morbida

Contro: INCI, prezzo, unge il viso, si dipinge come un prodotto naturale
Reperibilità: click!
Prezzo: si trova all'interno di un kit di  prodotti full size a € 149,00 (scontato)

INCI: Aqua, Zinc oxide, Caprylic/Capric triglyceride, Ethylhexyl stearate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Propylene glycol, Polysorbate 60, Methyl gluceth-20, Sorbitan stearate, Diethylhexylcyclohexane, Dimethicone, Imidazolidinyl urea, Allantoin, Phenoxyethanol, Triticum vulgare germ oil, Soluble collagen, Glycerin, Plukenetia volubilis seed oil, Butylparaben, Schinus terebinthifolius seed extract, Isobutylparaben, Propylparaben, Methylparaben, Disodium EDTA, Ethylparaben, Parfum, Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate, Sodium hyaluronate 

Il prodotto si presenta come un preparato bianco latte davvero molto cremoso che ha una consistenza di mousse delicata ma corposa.



Ho applicato questa maschera dopo aver lavato bene il viso e aver fatto il mio solito scrub e l'ho lasciata in posa per 15 minuti circa...grazie alla sua consistenza non si asciugherà del tutto facendo un effetto gesso tipo maschera di argilla, ma rimane quasi del tutto inalterata man mano che passa il tempo.
Sinceramente non mi sono trovata bene con questa maschera perchè secondo me non è adatta alla mia pelle che è abituata ad altro genere di prodotti e che tende al grasso quindi devo stare attenta a non usare prodotti troppo corposi per non ungermi.
La mia esperienza con questa maschera non è stata positiva, nel senso che l'unico aspetto che davvero mi è piaciuto di questo prodotto è la consistenza (vedi INCI) e il profumo; per quanto riguarda la funzione di questo prodotto ho riscontrato che la mia pelle ha reagito, dopo 15 minuti di applicazione, ungendosi parecchio in particolare sulla fronte e sulle gote.
Probabilmente la mia pelle è abituata diversamente ed è per questo che ha reagito così o forse perchè comunque ha la tendenza ad ingrassarsi.
Un altro aspetto che non mi è piaciuto particolarmente è che questo prodotto si presenta come "naturale" (non ecobio) e questa dicitura come ben sappiamo può trarre in inganno quei consumatori che non essendo tanto esperti possono pensare di utilizzare un prodotto con un ottimo INCI.
Tuttavia, nell'INCI sono presenti alcuni addittivi naturali ma anche siliconi e parabeni e quindi diciamo che consiglio questo prodotto alle ragazze che hanno una pelle secca-normale e che sono abituate ad utilizzare prodotti tradizionali!

Crema viso

  
Questa crema per il viso si presenta come un preparato bianco non troppo cremoso


 
Pro: non ingrassa la pelle
Contro: odore, consistenza, INCI, prezzo, si dipinge come un prodotto naturale

Reperibilità: click!
Prezzo: si trova all'interno di un kit di  prodotti full size a € 149,00 (scontato)

INCI: Aqua, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Propylene glycol, Caprylic/Capric triglyceride, Cetyl palmitate, Ceteareth-12, Sorbitan stearate, Diethylhexylcyclohexane, Myristyl myristate, Butyrospermum parkii butter, Dimethicone, Myristyl laurate, Imidazolidinyl urea, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Triticum vulgare germ oil, Allantoin, Parfum, Plukenetia volubilis seed oil, Schinus terebinthifolius seed extract, Glycerin, Disodium EDTA, Isobutylparaben, Methylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate

Se la consistenza della maschera, dovuta alla presenza dei silicoli, potevo considerarla piacevole quella di questa crema proprio non mi piace e nemmeno l'odore è gradevole perchè sa di olio.
L'unico fatto che mi può star bene è che effettivamente questa crema viso non unge la pelle quindi per le ragazze che hanno la pelle tendente al grasso e che sono abituate ad usare prodotti tradizionali direi che questo prodotto può andare bene!
Un'altra nota dolente che ho notato in questa crema così come nella maschera è la confezione...questi prodotti sono contenuti in barattolo in plastica, come potete vedere, e hanno uno strato di carta plastificata che le dovrebbe rendere ermetiche fino all'apertura, ma che in realtà è solo appena appoggiato infatti non ho dovuto impiegare nessuna forza per sollevarlo.


Mentre scrivevo questa recensione sono andata sul sito della Naturmed e ho visto che c'è un' offerta che a molte/i potrebbe interessare perchè può soddisfare sia le esigenze di una coppia ad esempio o può essere pensata come idea regalo.
Acquistando un kit di quelli a disposizione sul sito delle varie linee della Naturmed cosmesi potrete avere in omaggio un Untablet pc android.


Spero di esservi stata utile






I prodotti presentati in questo post sono stati inviati dall'azienda gratuitamente a scopo valutativo, non sono pagata per parlarne.


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics