admin 23 gennaio 2012
PAO

In attesa di girare il video sui miei prodotti preferiti del 2011 vi presento il prodotto TOP per quanto riguarda la cura della pelle.

Voglio ringraziare a gran voce Simona di Amici di Natura per avermelo fatto provare… saanta donna!!

L’avventura di Aloanda

C’era una volta una pelle estremamente sottile e sensibile, rissosa, impura e delicatissima.
Il guaio di quella pelle era la pulizia: ogni metodo classico sortiva pochi risultati, per di più stressandola molto e peggiorando il suo umore.
La sua proprietaria aveva in passato amato moltissimo la pulizia del viso tramite vapori e scrub, che si erano rivelati più che altro dei validi alleati ad arrossamenti e capillari rotti…suo malgrado aveva dovuto rinunciare a questi metodi di pulizia del viso, passando per spugnette varie, prodottini in silicone, spazzoline, sino ad arrivare al famosissimo olio indiano.
Fu così che, una sera di fine dicembre, si consumò il fattaccio: massaggia che ti massaggia la proprietaria della nostra eroina l’aveva irritata al punto che, gonfia come un bozzo sulla fronte, rossa come una stella di natale, poco più pulita di prima, la pelle gettò un grido: “ORA BAAAASTA!”
“Che c’è, che pretendi, dovrò pure pulirti a fondo ogni tanto, o vuoi andare in giro come un campo minato?”
“Non me ne frega un’unghia, io mi irrito e basta, ora piantala e portami subito del ghiaccio, ma anche con quello vedrai come te la farò pagare nei prossimi giorni!”
La proprietaria, abituata a quei toni accesi, si prese un attimo per riflettere con calma e decise di affidarsi alla mediazione di Aloanda, una sua nuova amica esperta nel placare gli animi.
La prima volta che Aloanda e Pelle si incontrarono Pelle, irritata com’era, si mise a bruciare come una dannata, bevendosi Aloanda in un sol sorso. Dopo poco, allora, la sua proprietaria, notando che il colore di Pelle stava cambiando, provò ad aggiungere nuovamente un leggero strato di Aloanda sul bozzo di Pelle…
“Uhmpf… e tu chi saresti?”
“Sono Aloandra, sono qui per aiutarti e calmarti.”
“Mah…e come pensi di riuscire a farlo?”
“Beh prima ti disseterò, ti calmerò e nelle prossime ore riparerò ai danni che voi due furbette avete fatto.” disse Aloandra in tono clinico.
Pelle lasciò fare. Dopo qualche minuto il bozzo era visibilmente diminuito, colore e calore della zona erano tornati praticamente alla normalità. Il mattino dopo Pelle si svegliò e, guardandosi allo specchio, notò alcune pellicine sul bozzo della sera prima, dimostrazione che Aloanda aveva tenuto fede a quanto promesso.
Pelle e la sua proprietaria decisero che da quel momento in poi la pulizia di Pelle sarebbe avvenuta unicamente tramite morbide maschere naturali e scrub non aggressivi, e pace fu.

The End
Potete trovare Aloanda a questo link sul sito di Amici di Natura, il prezzo è di 16 euro per 125ml.
Contiene gel d’aloe, sodio ialuronato ed idrolato di lavanda, che la rendono indicatissima all’uso lenitivo su arrossamenti, piccole ustioni, irritazioni da sfregamento, arsura etc si usa anche sul cuoio capelluto e sui capelli, come idratante.

Inci
Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**,
Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate.
*Coltivazione OrganicaCertificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Se ne usa davvero poco, è un gel corposo anche se di veloce assorbimento. Non aspettatevi profumi suadenti: questo è un prodotto naturale fatto per funzionare su pelli irritate, non per irritarle ulteriormente con allergeni inutili!

Sicuramente quando lo avrò terminato lo riacquisterò: sono entusiasta di questo prodotto.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*