Pennello Stipple brush vs. Pennello Powder brush - Elf -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo fare un post di confronto tra due pennelli Elf che uso per stendere la base viso ovvero il Powder brush e lo Stipple brush.
Entrambi sono acquistabili dal sito Elf (click!), sono della linea studio e costano entrambi € 4,00!

Il primo che ho acquistato è stato il Powder brush e l'ho sempre usato per stendere fondotinta compatto, crema colorata e anche blush in polvere.


E' un pennello che ha le setole tagliate in sezione orizzontale e molto dense quindi dà una coprenza medio-alta.
Il sito lo definisce un pennello per fondotinta, blush e cipria...io credo che vada bene solo per i primi due perchè secondo me per la cipria ci vuole un pennello con setole più ampie per evitare l'effetto mattone sul viso.



Questo pennello arriva nella sua confezione con brush guard inclusa così quando lo lavate potete anche metterlo ad asciugare con le setole in forma...ci mette parecchio ad asciugare vista appunto la densità delle sue setole.


E' un pennello molto molto morbido come potete vedere e piacevole da passare dal viso...io faccio dei movimenti circolari per avere un' applicazione omogenea e sfumata tuttavia ho riscontrato che ultimamente mi lascivaa come delle striature di fondotinta sul viso che però vanno via se dopo aver steso il fondotinta si massaggia leggermente il viso con le mani senza strisciare più di tanto il prodotto.


Purtroppo il suo più grande difetto è che ha iniziato a perdere peli e si sa che quando si sta applicando un prodotto liquido o cremoso e ci si ritrovano dei pelacci neri sulla faccia non è proprio il massimo -.-'
E' stato proprio questo il motivo che mi ha spinto ad acquistare lo Stipple brush.


Il secondo pennello che ho acquistato è lo Stipple brush che è un pennello duofibre adatto ai prodotti liquidi-cremosi che arriva nella sua confezione con brush guard inclusa proprio come l'altro.


Le setole sono molto morbide e non sono molto dense quindi dà una coprenza medio bassa che è molto più naturale di quella che dà il Powder brush.



Anche con questo pennello faccio dei movimenti circolari e ho notato che anche questo mi fa delle striature di fondotinta sul viso che però vanno via passando le mani sul viso senza strisciare il prodotto, proprio come con l'altro.
Ho notato che questo pennello si "beve" meno prodotto rispetto al Powder brush, quindi si consuma anche meno prodotto ad applicazione.

Che dire questi pennelli non sono proprio il massimo però diciamo che vanno bene per chi magari non vuole spendere troppo o non mette spesso fondotinta liquidi e cremosi.


Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics