Depilazione viso: prodotti e consigli


Ciao ragazze/i,
un breve post per parlare di un argomento molto caro ad alcune ovvero la depilazione viso con ceretta.
Per le sopracciglia io preferisco utilizzare le pinzette perchè con la ceretta ho un po' paura di fare paciughi e di farmi male, mentre per i baffetti utilizzo la ceretta a freddo comprata al supermercato ovviamente nella versione viso e bikini.
In generale per la depilazione dei baffetti con ceretta a freddo non servono molti prodotti perchè appunto si necessita della ceretta, poi delle salviette oleose per rimuovere i residui di cera e di una buona crema idratante.
Personalmente, dopo un bel po' di tempo sono arrivata a selezionare una triade di prodotti che mi sta piacendo molto da qualche mese a questa parte: Gel d'aloe vera Bioearth (click!), Olio di Jojoba e strisce Depilzero viso e bikini.


Come marca per la ceretta compro da anni Depilzero perchè trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alle altre classiche marche da supermercato e inoltre perchè con la Veet ho avuto veramente una brutta esperienza di reazione allergica parecchi anni fa, che se ci penso mi vergogno ancora adesso :)
E' importante lo strappo perchè siccome si tratta di una zona molto delicata non si deve insistere strappando troppe volte nello stesso punto; io uso una striscia per il lato destro e una per il lato sinistro del viso e basta...se vedo che per caso è rimasto qualche peletto lo elimino con le pinzette.
Il passo successivo sarebbe quello di rimuovere i residui di cera dalla pelle e di solito vengono fornite dalla ditta della ceretta che acquistate delle salviette oleose da passare sulla zona interessata, ma...avete mai fatto caso all'INCI di queste?

INCI salviettine Depilzero: Paraffinum liquidum, Aloe barbadensis, Parfum, Benzyl salicylate, Linalool, Coumarin, Citronellol, Butylphenyl methylpropional, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Sodium sulfite

Vi siete mai chieste perchè dopo la ceretta in genere, qualche giorno dopo, spuntano dei simpatici brufoletti che circordano il contorno labbra tipo ornamenti tribali?
Ecco il motivo è senz'altro la reazione allo strappo ma quello principale è proprio la paraffina :D io non me ne sono accorta fino a che non ho iniziato ad usare al posto delle salviette una goccia di olio di jojoba (ma va bene anche quello di oliva) per rimuovere i residui di cera dal viso...in questo modo mi sono accorta che non mi si formano brufoletti nei giorni seguenti allo strappo.

Dopo aver passato l'olio rimuovo il tutto con una velina e applico una generosa quantità, a mò di impacco lenitivo, di Gel d'aloe vera Bioearth (lo amo in ogni occasione) che oltre a non far arrosare troppo la zona, dà una sensazione di freschezza che contrasta il calore determinato dallo strappo.


Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics