Cipria Mineral booster - Elf -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un altro prodotto Elf che ho comprato nel mio ultimo ordine che potete vedere qui! ovvero la famosissima Cipria Mineral booster.
Per me la cipria è un prodotto fondamentale perchè avendo la pelle grassa ho bisogno di mantenere a bada il sebo per tutto il giorno.
Avevo sentito parlare molto di questa cipria ed ero davvero curiosa di provarla così ho pensato di approfittare degli sconti Elf del 50% e ho preso la colorazione "sheer" in versione mini.
La confezione è classica di plastica trasparente con tappo nero e coperchio forato per far uscire il prodotto...io la applico con un pennello ampio su tutto il viso insistento un po' sulla zona T.





Pro: mantiene la seboregolazione per tutto il giorno, non secca la pelle, effetto naturale
Contro: nessuno
Reperibilità: www.eyeslipsface.it
Prezzo: € 4,00 per 5,1 g (io l'ho pagata € 2,00 per lo sconto del 50%)
INCI: Zea mays starch, Mica, Zinc stearate, Magnesium stearate, Silica, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Retinyl palmitate, Panthenol, Magnesium ascorbyl phosphate
May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742

Appena ho aperto la confezione di questa cipria ho pensato che fosse una vera ciofeca perchè è rosata e pensavo di aver sbagliato in pieno il colore fidandomi erroneamente del sito sul quale c'era scritto che la colorazione sheer è trasparente.



Così l'ho lasciata bella intonsa nella mia scatolina dei trucchi minerali per un bel po', qualche giorno fa accorgendomi che la mia taglia mini di Panna di Minerale puro sta per finire ho pensato di aprire la Mineral booster e...pazzesco mi sono trovata davvero bene!
E' trasparente sul serio, dura tutto il giorno e non mi fa ungere la pelle, l'ho applicata in abbondanza sul viso dovendo durare tutta la giornata e non ha fatto l'effetto viso/maschera di cera e soprattutto illumina l'incarnato pur essendo matte e lo uniforma senza assolutamente virare al rosa anche perchè su di me starebbe malissimo visto che ho sottotono neutro.
Per quanto riguarda l'INCI direi che è molto meglio rispetto ad altri prodotti minerali Elf che comunque qualche bollino rosso non se lo fanno mancare...è una cipria "arricchita" di tocoferolo e pantenolo che senz'altro fanno bene alla pelle ma che è comunque "strano" trovare in un prodotto minerale visto che di solito questo genere di prodotti contengono solo i pigmenti usati per comporre la miscela.
Non è quindi un prodotto minerale convenzionale e magari le persone che sono un po' puriste del minerale storceranno il naso però per quello che costa e per la resa che ha devo dire che è un buon prodotto e soprattutto ha un ottimo potere assorbente direi al pari di Panna di Minerale puro.
E' a base di polvere di mais e anche questo è un ingrediente che non avevo mai visto negli INCI dei prodotti minerali...la miscela di ingredienti è tagliata molto fine e questo fa si che la Mineral booster sia una cipria che non fa spessore quindi si può usare tranquillamente sotto gli occhi per illuminare la zona delle occhiaie.
La utilizzo sia con il fondo liquido che con quello minerale e la resa è ottima per entrambe :)

Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics