Setting powder Dermablend - Vichy -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di una cipria che ho da tantissimo tempo direi su per giù un anno e mezzo ma forse anche due che avevo acquistato in farmacia quando iniziavo a dare qualche sintomo di fastidio per certi cosmetici (non conoscevo ancora i trucchi minerali)...si tratta della Setting powder Dermablend di Vichy.



La Dermablend è una linea apposita della Vichy per le persone che presentano difetti cutanei da lievi a evidenti sia sul corpo che sul viso ed è dedicata al make-up correttivo.
Questo prodotto in particolare non ha potere correttivo, al contrario dei fondotinta e dei correttori, ma nasce per fissare il fondotinta e il correttore della linea Dermablend e per farli durare più a lungo, la farmacista mi ha venduto questa cipria perché la Vichy fa prodotti ad alta tollerabilità cutanea.
Il problema è che questa cipria non solo non fissa il trucco che non appartiene alla sua linea, ma nel giro di poco mi fa entrare il correttore nelle pieghette e lucidare tutto il viso (non solo la zona T) sia che io usi un fondo liquido sia un fondo minerale.

Ho perso l'INCI perché ormai ho buttato via la scatola e non riesco a trovarlo da nessuna parte on line ma non penso che sia un prodotto improntato sul minerale diciamo...però devo dire che in quanto a fastidi, sfoghi o pruriti non ho avuto nessun problema, come previsto.

Il problema di questo prodotto è che non è una semplice cipria e usarla così è stata evidentemente una cattiva idea, inoltre per me che ho la pelle a tendenza grassa e comunque impura e quindi necessito di tenere sotto controllo il sebo per tutto il giorno non va bene.

La confezione è classica trasparente con tappo nero e fondo forato per far uscire il prodotto, io la applico con un pennello largo e grosso.


Pro: per un uso professionale con i prodotti della stessa linea e marca
Contro: non fissa i prodotti che ho provato ad abbinare, fa lucidare il viso dopo poco
Reperibilità: in farmacia
Prezzo: € 19,00 per 28 grammi

Io non acquisto molto makeup da farmacia nel senso che se NON si hanno problemi particolari di pelle è meglio, proprio a livello di INCI e di prezzo, acquistare i prodotti minerali online se si ha la possibilità; ma se invece si hanno problemi di grosse cicatrici, grandi discromie o acne molto marcata allora il makeup della linea Dermablend in particolare è assolutamente utile e funzionale.

Quando ho comprato questa cipria mi sono accorta quasi subito che non faceva per me però comunque ormai l'avevo acquistata e quindi volevo finirla, ma vi assicuro che 28 gr sono davvero lunghi da finire, questo è un punto a favore per chi la deve usare su ampie zone del corpo per fissare una correzione.

Ha una polvere non molto fine completamente bianca che poi diventa trasparente sulla pelle e quindi è adatto ad ogni carnagione e ha un SPF 30.


La utilizzo quando so che devo stare fuori casa qualche oretta e non tutto il giorno perché appunto dopo poco mi si lucida tutto il viso ed è una sensazione che odio portarmi dietro per tutta una giornata.

Secondo me non si tratta di un caso di cattivo prodotto, ma sicuramente di cattiva farmacista.

Fatemi sapere se qualcuno di voi l'ha provata abbinata ai suoi prodotti.


Spero di esservi stata utile

Chicuta

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics