Spugnetta viso Zuccaluffa - vecchiabottega-


Ciao ragazze/ì,
oggi volevo parlarvi di questo prodotto che ho acquistato dal mio ultimo ordine su vecchiabottega.it fatto con Des :) sto parlando della spugna viso Zuccaluffa che potete trovare sul sito alla voce "Accessori - dischetti viso ecobio".

La zuccaluffa è una spugna particolare composta dal 100% di fibra di zucca biologica che serve a detergere in profondità e a struccare il viso.
Arriva nella sua confezione in cartone


Come dice la confezione stessa la consistenza di questa particolare spugna viso aiuta l'eliminazione dei punti neri tramite l'esfoliazione.
I consigli per l'uso sono scritti sul retro e nella pratica è necessario reidratare la spugna lasciandola 10 minuti in acqua calda dopo di ciò sarà sufficiente, dopo aver usato la spugna, lasciarla asciugare all'aria lontano da fonti di calore dirette


Spugna non reidratata

 Il problema è che io l'ho acquistata per sostituire le solite spugnette che compro da Ipersoap che sono quelle gialle di natura vegetale, tipo queste!


Le uso sempre per rimuovere la saponetta che uso come 3° fase delle mie biofasi per struccarmi e per lavarmi il viso al mattino...sono molto morbide e non hanno nessun effetto esfoliante per questo volevo qualcosa di morbido ma un po' esfoliante e la Zuccaluffa sembrava proprio al caso mio ma purtroppo l'ho trovata un po' aggressiva da utilizzare.
La consistenza è rigida anche quando è bagnata e questo non consente una pulizia semplice in quanto la Zuccaluffa non assorbe l'acqua e non la trattiene quindi finisce per colare tutto...la userò lo stesso perchè per quanto riguarda l'esfoliazione della pelle è davvero ottima!
Per adesso la sto usando solo al mattina perchè due volte al giorno mi sembra troppo...pensò che la userò soprattutto con l'olio indiano per fare un bel trattamento purificante :D

Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics