Sapone per il viso Olivia - Savonnerie saponaire -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della saponetta artigianale viso che ho acquistato a metà con Des, nel nostro ultimo ordine Vecchiabottega che avete visto qui!, ovvero Olivia.
Questa saponetta è a base di latte di capra ed olio di oliva ed è specifica per chi soffre di acne, punti neri ed eczemi.
La sua funzione principale è proprio quella di attenuare i rossori e purificare la pelle rispettando il film idrolipidico dell'epidermide.
I saponi bio di Vecchiabottega della marca Savonnerie saponaire sono prodotti in Francia su commissione del sito e il latte di capra in particolare proviene da una fattoria a fianco al saponificio.
Il packaging del sapone è molto semplice


 
Come potete vedere il sapone ha un color ocra chiaro e un profumo delicatissimo praticamente neutro!
E' la saponetta più buona che io abbia mai provato finora, è delicatissima perfetta per ogni tipo di pelle, secondo me, rende la pelle compatta e liscia senza seccarla e ha un'azione lenitiva sui brufoletti!
Per quanto riguarda i punti neri non mi esprimo ancora in merito in modo sicuro al 100% perchè penso che ci vogliano dei mesi per capire se davvero i punti neri vanno via o comunque vengano ammorbiditi per permettere la loro fuoriuscita durante lo scrub settimanale.
Io ho una pelle mooooooolto impura non tanto come brufoletti (che comunque ci sono ma in zone circoscritte) più che altri come punti neri ma da quando uso questo prodotto sto migliorando notevolmente...non vorrei cantare vittoria troppo forte :D quindi vi aggiornerò!
Questa saponetta si consuma molto lentamente e la schiuma che produce è inesistente, si crea una specie di cremina bianca che è un piacere applicare sul viso.
Io ho la pelle grassa e molto impura in fase di cambiamento (alleluja) verso la normalizzazione e diciamo che sono sempre alla ricerca, come credo tutti, dei prodotti che meglio si adattano alla mia pelle e credo che questo sia un possibile candidato.
Io ho sempre usato per il viso la Saponetta al miele della Fitocose, che è per altro ottima, ma non è delicata tanto quanto questa perchè fa più schiuma e quindi secca un pochino la pelle...ancora prima usavo le saponette dei Provenzali che ora utilizzo solo per le mani e il corpo perchè sul mio viso sono un po' troppo aggressive.

Pro: delicatissima sul viso, profumo delicato, consistenza della schiuma-crema
Contro
: la reperibilità
Reperibilità: su www.vecchiabottega.it
Prezzo: € 5,40 per 100 gr
INCI: Sodium Olivate* (75%), Glycerin, Caprae Lac* (5%), Aqua, Sodium Ricinoleate*
 

* da agricoltura biologica controllata

L'unico contro che ho messo è la reperibilità, perchè comunque come tutti i prodotti on line per acquistarla bisogna avere anche altri prodotti da voler acquistare nell'eco-store on line...però pazienza questo per me non è un problema perchè ormai acquisto i miei prodotti di skincare solo on line ma capisco che per qualcuno possa essere scomodo.
Al prossimo ordine Vecchiabottega farò scorta di questa saponetta :P nel frattempo quando finirà userò quelle della Fitocose che tengo in casa di scorta!
Non ho messo il prezzo nei contro anche se mi rendo conto che non sia proprio basso per una saponetta ma io penso che questo prodotto valga tutti i suoi soldi sia per l'INCI sia per il fatto che se ne consuma la metà di una saponetta normale...e poi il latte di capra è un ingrediente abbastanza pregiato!
So che AromaZone vende delle saponette al latte d'asina magari sono da provare anche quelle :D
Sto utilizzando questa saponetta tutte le mattine per lavarmi il viso e tutte le sere come secondo step delle mie biofasi per struccarmi.

Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics