Lush Come un Sole Rosso Acceso Henné




Ciao :)

Oggi vi racconterò la mia esperienza con l'henné della Lush e più precisamente con Come un Sole Rosso Acceso.
L'henné della Lush è diverso da quelli che si trovano comunemente in commercio, prima di tutto perchè non si presenta in polvere ma come una mattonella e poi perché oltre ad essere composto di Lawsonia, ha altri ingredienti: il burro di cacao, il succo di limone, la polvere di rosmarino e l'olio essenziale di chiodi di garofano. Il limone serve a rendere più efficace la tinta, il burro di cacao nutre e il rosmarino lucida i capelli.
L'impacco si prepara sbriciolando molto bene la mattonella (tre quadratini per una lunghezza medio lunga), io ho usato un mortaio, una volta in polvere si aggiunge l'acqua molto calda, sino a raggiungere un composto che non sia né troppo denso né troppo liquido, si distribuisce sui capelli asciutti e si avvolge la testa nella pellicola trasparente. Io lo lascio in posa tre ore e ogni tanto lo riscaldo con il phon. Infine risciacquo abbondantemente e procedo con shampoo e balsamo.
I capelli risultano con  dei bei riflessi rossi, sono castana di base, morbidi e nutriti.

base già trattata con henné

INCI: Hennè Rosso (Lawsonia inermis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Polvere di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryopyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali.


risultato finale


PRO: non secca i capelli, dà un bel colore\riflesso rosso ai capelli
CONTRO: la preparazione un po' lunga
Rapporto quantità\prezzo, reperibilità: 325 grammi per 11.50 euro, nelle botteghe Lush e sul loro sito


Lo ricomprerò.


A presto :)




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics