LiberoMondo Burro di Karité Linea Taama




Ciao :)

Oggi volevo parlarvi del Burro di Karitè della linea Taama di Liberomondo.
Si tratta di un burro puro al 100%, proveniente dal Burkina Faso, prodotto dalla Cooperative des producteurs Pag-la-Yir (donna fondamento della società), gruppo composto da 50 donne che lavorano nel villaggio di Zabrè. La raccolta e la lavorazione sono completamente manuali, da 30 kg di noci senza guscio si producono circa 14 kg di burro di karité, con  un processo che consente di produrne 1 Kg ogni 3 ore.
Ormai conosciamo tutti gli innumerevoli usi del karité, può essere utilizzato come impacco sui capelli, sulle punte sfibrate, per ammorbidire talloni e gomiti, come crema protettiva per i bimbi piccoli, per le labbra, insomma per un sacco di cose.
Ha proprietà emollienti, lenitive, idratanti, filtra i raggi UV, mantiene la pelle giovane. Lo troviamo in molti cosmetici, come burricorpo e maschere nutrienti.
Ha una consistenza molto dura, quindi conviene sempre prenderne una noce e ammorbidirla col calore della mano, essendo puro non ha un buon profumo.







INCI: Butyrospermum parkii butter

PRO: é puro al 100%, se ne conosce la provenienza, è del commercio equo e solidale, ha diversi usi
CONTRO: non ha un buon profumo
Rapporto quantità\prezzo, scadenza,reperibilità: 50 ml per 10,50 euro, PAO 6 mesi, nelle botteghe di commercio equo e solidale (ha una confezione nuova bianca e verde)


Una piccola curiosità: burro di karité significa albero della vita.

Lo ricomprerei.

A presto :)





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics