Come copro le mie occhiaie con il correttore-fondotinta cremoso


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi dell'altro metodo con cui cerco di mascherare le mie occhiaie d'inverno e cioè usando il correttore cremoso!
Quello che uso io non è un vero e proprio correttore ma è il Fondotinta 2 in 1 della Lavera di cui avevamo parlato qui! che si può usare, secondo me, anche per correggere occhiaie e brufoletti semplicemente tamponando con il dito sulla parte interessata.
Bisogna fare un po' di attenzione perchè è davvero corposo come prodotto e quindi anche molto coprente...è necessario applicarne una quantità giusta senza esagerare troppo altrimenti entra subito nelle pieghette e tamponarlo con una buona cipria!
Come cipria io ho scelto la Piuma di Minerale puro che avevo acquistato in versione sample dal mio ultimo ordine da vecchiabottega.it che potete vedere qui! e di cui ha già parlato ampiamente qui! Des...è una cipria molto fine e ha un colore giallino che aiuta ad illuminare!

Come per il post della correzione delle occhiaie con i prodotti minerali che avete visto qui! vi metterò tutti gli step anche se qui è solo uno in pratica.
L'effetto finale è questo che vedete nelle foto, non porto trucco nè sul resto del viso, nè sugli occhi e le foto non sono ritoccate.

STEP 0: le occhiaie struccatissime


STEP 1: applico con il dito il Fondotinta 2 in 1 di Lavera e fisso con la cipria Piuma di Minerale puro di cui ha già parlato Des e potete vedere lo swatch qui!


Luce naturale

Foto con flash

Questo è ciò che si vede da molto vicino, da lontano l'effetto risulta comunque più omogeneo!
Rispetto alla correzione con i trucchi minerali sicuramente questa richede meno tempo ed è più immediata però il rovescio della medaglia è che, per quanto riguarda me, questo metodo di correzione mi dura molto meno rispetto a quello minerale...il prodotto mi entra molto prima nelle pieghette.

Proprio qualche giorno dopo che ho scritto questo post il Fondotinta 2 in 1 è finito completamente ma ho deciso di non ricomprarlo a sto giro per provare quello più liquido sempre di Lavera...non perchè mi fossi trovata male, anzi, credo sia un ottimo prodotto se fatto asciugare il suo tempo e applicato con giudizio però se al mattino si è di fretta (come spesso mi accade) certe volte non si ha la prontezza di avere metodo nel truccarsi e quindi si rischia di applicarne troppo...
Credo che mi mancherà molto come correttore soprattutto per i brufoletti perchè era davvero molto coprente, però non potevo pensare di comprare tutta questa confezione di prodotto solo per usarlo come correttore mi sembrava uno spreco e così ho lasciato correre per provare quello liquido da alternare con il minerale :D

Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics