Trattamento viso post-abbronzatura: Amla sul viso - ricetta homemade -


Ciao ragazze/i,
visto che l'estate sta finendo (anche se a me piace pensare di no) e quindi l'abbronzatura se ne va via, è tempo di prendersi cura della pelle e quindi volevo parlare dell'esperimento che ho fatto l'altro giorno in casa per provare l'Amla sul viso, visto che fino ad ora avevamo parlato dei suoi effetti sui capelli (click!).

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di Amla 
  • 1 cucchiaino di miele
  • acqua o idrolato per viso q.b
  • qualche goccia d'olio (per le pelli molto secche)
Come potete vedere la ricetta è molto semplice ed assomiglia molto a tutte le ricette di varie maschere viso che abbiamo fatto anche in passato: bisogna miscelare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema cioccolatosa (molto simile a quella che si fa per l'impacco sui capelli) non troppo liquida perchè altrimenti cola e non troppo densa.



 

Nel frattempo ci si lava il viso con latte detergente o sapone e si fa uno scrub e dopo aver sciacquato il viso si
applica sul viso la maschera di Amla.

Si lascia in posa circa 15 minuti e dopo si rimuove delicatamente con una spugnetta...l'effetto è decisamente più delicato rispetto a quello ottenuto con l'argilla verde, la pelle resta compatta e sgrassata ma non eccessivamente e davvero molto liscia.

L'Amla ha un potere illuminante e purificante e inoltre va ad agire sui brufoletti attenuando i rossori anche dovuti allo scrub, insomma è adatta a tutti i tipi di pelle.
Dopo consiglio di applicare un po' di tonico o idrolato e un po' di crema idratante con un bel massaggino :D

Spero di esservi stata utile


 

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics