Trattamento corpo post-abbronzatura: Scrub corpo - Nour -


Ciao ragazze/i,
sempre sulla scia dei trattamenti post-estivi ho deciso di fare un bello scrub corpo visto che ho delle macchie più scure perchè la mia abbronzatura ha pensato bene di andarsene via maculandomi -.-' così ho usato lo Scrub corpo di Nour che ho avuto l'opportunità di provare grazie all'azienda, che ringrazio.
Abbiamo già parlato tante volte di questo brand molto attento agli INCI e potete vedere le review di tutti i prodotti digitando "Nour" nel quadratino "CERCA" in alto a sinistra nella homepage.





Pro: ne va usato abbastanza poco, consistenza piacevole, esfolia bene
Contro: il prezzo un po' altino
Reperibilità: www.nour.it, eco-store on line, negozi biologici
Prezzo: € 15,00 per 300 gr oppure € 24,00 per 600 gr
INCI: Maris sal, Laurus nobilis fruit oil**, Olea europaea fruit oil**, Prunus amigdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Persea gratissima oil, Rosa moschata oil, Sodium hydroxide, Aqua, Anethum graveolunus e.o., Thimus serpyllum e.o., Valeriana officinalis e.o., Malva sylvestris e.o.
 

** componenti del sapone di Aleppo provenienti da agricoltura biologica o biospontanea

La consistenza è molto piacevole, granulosa ma delicata e il profumo è molto buono, direi balsamico :D
Quello che mi ha stupita è che sotto la doccia, applicandolo sulla pelle bagnata, assume una consistenza quasi "saponosa" che lascia una sorta di scia bianca molto morbida e idratante.


Massaggiando la pelle man mano il sale si scioglie e le proprietà degli olii essenziali vengono assorbite dalla pelle che diventa quindi liscia ed idratata!
Io mi sono lavata il corpo con la classica saponetta che uso sempre e dopo essermi sciacquata, ho chiuso l'acqua e applicato lo scrub iniziando a massaggiare più energicamente su coscie, glutei e braccia e un po' meno energicamente su zone delicate tipo decolletè e collo.
Come tutti gli scrub bisogna fare attenzione ad applicarli su pelle intatta, se per caso avete ferite tipo graffi o punture di zanzara non appoggiatecelo neanche perchè essendo a base di sale brucia!
La lista degli INCI è tutta verde come potete vedere, ma è anche molto semplice e quindi si può tranquillamente fare a casa se siete addette allo spignattamento e avete già qualche olio vegetale ed essenziale; farlo con le proprie mani permette di ammortizzare un po' il prezzo che in effetti è un po' altino a mio avviso.


 Spero di esservi stata utile


Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics