Tinte per guance: dupes di Benetint e Posietint by Mememe Cosmetics!


Edit aggiornato al 16/12/12 Attenzione: i prodotti hanno cambiato nome, ora potete trovarli come Cherub's Blush Cheek & Lip Tint e Cupid's Kiss Cheek & Lip Tint.

Buongiorno ragazze!
Torno finalmente a scrivere per voi con una scoperta che ritengo interessante, come da titolo: nelle ultime settimane ho avuto per le mani (e provato sul viso!) le tinte per guance della Mememe Cosmetics...vi ricordate? Ne abbiamo parlato in un video e poi anche qui e qui! L'idea che mi sto facendo della marca è ottima: mi piacciono i prodotti, il loro effetto, i loro packaging, ma soprattutto mi piacciono i loro prezzi decisamente più bassi di quelli di altri marchi tra i quali spicca la tanto conosciuta e discussa Benefit.

In questo post vorrei, oltre a parlarvi delle due tinte di Mememe Cosmetics, anche confrontarvele con prodotti che, in Italia, costano circa cinque volte tanto:


Da sinistra: una versione "light" del Benetint, che in formato normale di vendita costa in Italia circa 30€, il Pussy Cat Mememe che costa on-line (sul sito del marchio!) poco più di 5£ (!!!) così come il Poppy Tint, in ultimo vedete il Posietint di Benefit, sempre circa 30/32€ in Italia.

Vi dirò di più: questi due blush vengono venduti anche in kit dalla Mememe Cosmetics a 15£, il kit comprende entrambi i blush più entrambi i loro illuminanti (stesso formato con pennellino di precisione).

Sul prezzo non c'è gara, sulla confezione non ho riscontrato alcuna differenza a livello qualitativo (l'estetica è un fattore personale, su quel piano non mi addentro, per me sarebbe un pareggio) e ora vi mostro i colori dei prodotti:



Appena applicati sulla pelle: il Benetint è più liquido e leggermente meno pigmentato, il Pussy Cat è di una tonalità più fredda del Benetint.


Naturalmente sono prodotti modulabili, che avrei potuto intensificare molto rispetto a ciò che vedete (una prima passata)... sulla mia pelle trovo entrambi gli effetti molto carini, danno un tocco in più di salute al viso e durano tutto il giorno invariati fino a quando non ci si strucca.

And the winner is... Pussy cat: per un effetto quasi identico costa un quinto del Benetint.



...Anche in questo caso stessi applicatori...


...A sinistra il Posietint, a destra il Poppy Tint: non vi sembrano identrici?!


...Unica grande differenza è che il Posietint mi ha macchiato immediatamente la pelle, il Poppy Tint molto meno: per entrambi il consiglio è di stenderli appena applicati sulla pelle e sfumarli bene!


Il colore a mio parere è identico, l'unica differenza, già notata nella foto prima, è che il Benefit si asciuga subito, mentre il Mememe è più semplice da stendere e sfumare, si asciuga più lentamente.

And the winner is... anche in questo caso la Mememe Cosmetics, che offre un prodotto praticamente identico a quello della concorrenza ad un quinto del prezzo!

Ps in foto vedrete che le boccette sono leggermente diverse, parlando di dimensioni, ma la quantità di prodotto è pressoché la stessa: i Mememe sono 12 ml, i Benefit sono 12,5 ml... cosa che non spiega un prezzo più alto praticamente del 500% ;)


Prossimamente su questi schermi:
  • vi parlerò dei pennelli Minerale Puro (sì, ora che li ho provati a lungo ho le idee chiare!);
  • inaugurerò una serie di post sui mascara che ho usato e sto usando negli ultimi mesi (lo chiameremo il Mascara Tour!);
  • parteciperò al tag I love lipsticks che mi è stato girato da Lidalgirl;
  • vi farò un post che raggruppi grossomodo tutti gli acquisti più rilevanti degli ultimi due mesi (prendetelo un po' anche come un abbuono degli UP & DOWN, che torneranno, ma non a breve perché purtroppo abbiamo perso il nostro programma di rielaborazione video...
  • magari riprenderemo anche con i make-up paciughi, che dite?!
Un bacione!

I prodotti mi sono stati inviati in prova gratuitamente, li ho provati sulla mia pelle e solo dopo aver provato tutti i prodotti esprimo la mia opinione in merito, basata sulla mia esperienza. Non sono pagata per scrivere cosa ne penso.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics