Nail Art di Agosto di Francesca!


Ciao ragazze!
Per la nail art di questo mese ho pensato ad un decoro un po' più particolare, semplice e non eccessivamente difficile da realizzare anche se a prima vista potrebbe sembrare il contrario...
Spero che vi piaccia!


Materiale Usato:


Prodotti Usati:
-Base trasparente Clarissa effetto ceramica
-Smalto verde kiko n 300
-Smalto verde glitterato essence n38 Choose me!
-Smalto o colore acrilico bianco
-pennellino a punta fine
-Top Coat Clarissa effetto ceramica

Procedimento:
Dopo aver steso la nostra base protettiva, passiamo uno strato di smalto verde (kiko) e quando sarà asciutto, passiamo uno strato di smalto verde glitterato (essence).


Adesso prendiamo lo smalto bianco o il colore acrilico. Io consiglio di usare l'acrilico (o la tempera) perchè se si commettono errori si possono eliminare con un pò di acqua senza rovinare tutto il lavoro (facendoci perdere così la pazienza!!). Iniziamo a fare una specie di piccolo "uncino" alla base dell'unghia (consiglio di ripassare il colore per rendere il tratto un pò più dritto) e lungo la linea dritta tracciamo un altro "uncino" nel verso opposto che sale verso l'alto (vedi immagine).


Continuiamo a tracciare altri due "uncini" cercando di farli leggermente "bombati". A questo punto possiamo tracciare qualche puntino e trattino per abbellire il decoro (io mi sono fatta prendere la mano ma alla fine il disegno nel suo complesso non mi dispiaceva e l'ho lasciato così, voi ovviamente potete decidere di fare meno puntini o trattini in base ai vostri gusti...).
Infine sigillate il tutto con abbondante Top Coat


Ecco il risultato finale:


Con un pò di pratica le linee verranno sempre più dritte e anche la mano destra (o la sinistra se siete mancine!!) vi riuscirà. Se posso darvi un piccolo consiglio, procedete con calma (fate questa nail art se avete del tempo libero...) e cercate di poggiare bene il gomito della mano che deve "dipingere"; in questo modo avrete un maggiore controllo del pennellino e le linee risulteranno meno tremolanti. E anche se all'inizio le linee non saranno perfette (nemmeno le mie lo sono!!), riprovate senza scoraggiarvi.

Spero che la nail art vi sia piaciuta.
A presto.

Francesca di LoveMakeup24

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics