Mascara ecobio - Italchile -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del mascara ecobio che ho acquistato nell'ordine tiarelucca.it che avete visto qui! che è della marca Italchile ed è a base di olio di rosa mosqueta.
L'ho acquistato in vista dell'ìnverno in cui mi trucco di più rispetto all'estate per andare tutti i giorni in università e non sembrare uno zombie, quindi truccandomi tutti i giorni o quasi ho preferito prendere un prodotto naturale.
Le mie ciglia sono abbastanza folte e scure e io non tengo particolarmente al mascara come prodotto make up, quindi diciamo che non ho troppe pretese, ecco...vi rimando ad un post che avevamo scritto mesi e mesi fa sul mascara ecobio di Montalto click! che è ormai deceduto da tempo e quindi aveva bisogno di essere sostituito :)
Questo è mascara è migliore rispetto a quello di Montalto perchè ha una consistenza più simile ai mascara tradizionali che sono abbastanza consistenti e non liquidi.
Il packaging è molto semplice così come lo scovolino che è abbastanza sottile e diritto



Nelle foto vedete una sola passata solo sulle ciglia superiori, perchè comunque era giorno e non mi piace fare molte passate di mascara però se si insiste l'effetto è sicuramente più accentuato e non si ha l'effetto ciglia appiccicate se si prova a stratificare il prodotto.





Pro: separa, allunga e incurva abbastanza
Contro: non volumizza molto e deve essere lasciato asciugare
Reperibilità: www.tiarelucca.it
Prezzo: € 11,00 per 8 ml
INCI: Aqua, Cera alba*, Cera carnauba/copernica cerifera wax*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Stearic acid, Butyrusmpermuum parkii butter*, Glycerin, Triticum vulgare starch*, Glyceryl stearate, Glyceryl caprilate, Tocopherol, Rosa moschata oil*, Helianthus annuus seed oil, Xanthan gum, Potassium hydroxide, Benzyl alcohol, Dehydoacetic acid, CI 77499

* da agricoltura biologica


L'INCI come potete vedere è ottimo e ciò che mi è piaciuto di più e che mi ha convinto ad acquistarlo è la presenza di olii pregiati e l'assenza di alcohol come conservante che invece è presente nei mascara Benecos e Lavera.
Non trovo esagerato il prezzo perchè come abbiamo già detto tante volte l'INCI può giustificare il costo di un prodotto.
Le cere all'inizio dell'INCI conferiscono una texture abbastanza resistente, che quindi è in grado di dare una vera consistenza alle ciglia, ma che non rende questo prodotto waterproof...tuttavia, l'ho indossato al battesimo della mia cuginetta dove qualche lacrimuccia in effetti mi è scappata e non c'è stato nessun tipo di colamento :P
Ho riscontrato che se non si lascia asciugare bene il prodotto dopo averlo applicato questo se ne va un po' in giro per la faccia e questo non va bene però...basta starci attenti è l'unica accortezza che è da prendere quando si applica questo mascara.


Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics