Lozione antiodorante al profumo di Calicanto - Fitocose -


Ciao a tutte/i,
oggi volevo parlarvi della Lozione antiodorante al profumo di Calicanto dell Fitocose che ho ordinato nel mio ultimo ordine di cui potete vedere l'haul (click!) e che ho regalato al mio ragazzo...quindi vi riporto la sua opinione e anche la mia perchè mi è capitato di usarlo quando ero a casa sua.


Pro: mantiene freschi tutto il giorno, profumo delicato adatto anche alle ragazze, ne basta poco
Contro: la confezione
Reperibilità: su www.fitocose.it
Prezzo: € 5,25 per 125 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Zinc oxide, Triethyl citrate, C14-22 Alkyl alcohol, C12-20 Alkyl glucoside (emulsionante da olio di cocco e palma e amido di manioca), Capryloyl glycine, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo, Hexylcinnamal, Limonene, Linalool
 
* da agricoltura biologica

Il prodotto è ottimo e adatto alle sudorazioni intense, combatte i cattivi odori e fa sentire freschi e asciutti tutto il giorno grazie anche all'azione assorbente e protettiva dell'ossido di zinco; questo ingrediente conferisce una colorazione biancastra al prodotto!
La consistenza è abbastanza liquida (va agitato prima dell'uso) e, come il deodorante che uso io della Fitocose che avete visto qui (click!), va fatto asciugare prima di vestirsi perchè altrimenti rischia di macchiare di bianco gli indumenti.
Ciò che davvero non mi piace di questo prodotto è la confezione che rende l'applicazione un po' complicata...come si fa ad applicare???
Il mio ragazzo non si fa problemi e se lo versa direttamente dalla confezione stando attento a non far uscire una quantità esagerata di prodotto...però io ho paura (conoscendomi -.-') di versare tutto quindi me ne verso un po' sulla mano e poi  lo applico.
Il problema è che la consistenza di questo prodotto non è nè una crema nè un liquido...è una via di mezzo quindi forse sarebbe meglio confezionare il prodotto in una bottiglietta con un piccolo dispencer :)

Confezione a parte comunque questo prodotto fa il suo dovere egreggiamente...niente in confronto ai deodoranti tradizionali pieni di alcol e siliconi che danneggiano la pelle e fanno formare i cattivi odori -.-' eh già!
Il profumo è delicatissimo...proprio di pulito e questo lo rende una fragranza unisex :D


Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics