Douglas e la donna Bohemienne




Venerdì 2 Settembre 2011, Arena di Verona - In occasione della messa in scena dell'opera lirica "La Bohème" Douglas ha presentato alle bloggers la sua idea di donna Bohèmienne, delicata ma forte, sensibile e femminile: libera di essere donna e di esprimerlo anche attraverso il continuo cambiamento della propria immagine.

All’interno dell’opera spiccano due personaggi femminili che in modi diversi incarnano la concezione di donna Bohèmienne:

Mimì donna eterea e casta, ma al contempo sufficientemente forte per entrare nel mondo Bohèmienne tra le braccia del suo Rodolfo. E' una giovane ricamatrice di fiori finti che si innamora del suo vicino di casa, un poeta. Estremamente timida e delicata, ma dotata di un'onestà e di una forza senza tempo, si avvicina alla morte (che arriverà alla fine dell'opera ponendo fine anche alla giovinezza degli altri personaggi) dignitosamente. Potrebbe apparire fragile, ma è invece una donna equilibrata e forte, sicura dei suoi affetti e dei suoi ideali.


Musetta attrice sfarzosa nei modi e nelle apparenze che lascia trapelare ugualmente il suo lato più sensibile.
E' una donna appariscente e stravagante, adora gli abiti vistosi ed i guanti rossi, ama le comodità della vita e per ottenere ciò che vuole civetta con gli uomini, usando a proprio favore la sua bellezza.
In realtà è una donna che nasconde fragilità e paure, temendo di non essere amata per ciò che realmente è, ma unicamente per la sua fisicità.

Mimì e Musetta hanno due modi diversi di vivere la vita, ma sono entrambe fragili e forti, femminili ed oneste.

La Bohème di Giacomo Puccini si presenta al pubblico dell'Arena nella messa in scena firmata dal regista Arnaud Bernard, verista ma senza tralasciare una vena favolistica propria del sogno bohèmien dei suoi protagonisti.

Ho trovato piacevole e lodevole questa iniziativa di Douglas, particolare ed elegante. In questo modo Douglas ha collegato La Bohème alla donna di oggi ed alle sue esigenze e passioni, ricordandoci anche che, nonostante le generazioni passino, le donne sono sempre quella straordinaria intensità di tratti, passioni e contraddizioni che erano a Parigi negli anni '40 del XIX secolo.

Douglas è presente in Italia con oltre 135 store monomarca ed on-line sul sito e-commerce Douglas Shop.
Prossimamente vi parleremo di un paio di prodotti e del marchio in modo più approfondito.



Questo post non è stato scritto su richiesta nè remunerazione, l'ho scritto approvando personalmente l'iniziativa e per farla conoscere alle mie lettrici.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics