Cura riparatrice per capelli alle rose - Lavera -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto comprato dall'ultimo ordine su eccoverde.it di cui sono davvero entusiasta la Cura riparatrice per capelli alle rose di Lavera che non è altro che una maschera ecobio classica con risciacquo.
Da quando uso solo prodotti ecobio non ho mai usato una maschera perchè prediligevo e prediligo gli impacchi pre-shampoo a base di yogurt bianco magro, miele e un olio vegetale a piacere e dopo lo shampoo uso il mio fedele balsamo Silimaniarum di Fitocose.
Ho già provato dei prodotti Lavera per capelli, nello specifico gli shampoo alla rosa e quello al mango, e devo dire che non mi avevano entusiasmata affatto anzi mi lasciavano i capelli molto secchi; però appena ho visto questa maschera sul sito di Eccoverde ho voluto dargli una chance :)



Pro: nutre i capelli, lascia un profumo ottimo di rosa, non è grassa, ottima texture
Contro: forse il fatto che contiene alcohol all'interno
Reperibilità: su http://www.eccoverde.it/, altri store ecobio online, negozi rivenditori Lavera
Prezzo: io l'ho pagata circa € 6,00 per 125 ml perchè ho preso l'offerta, normalmente costa € 7,49 per 125 ml
INCI: Acqua, Alcohol, Lauryl glucoside, Alcohol cetearyl, Simmondsia chinensis seed Oil*, Guar chloride trimonium idrossipropil, Persea gratissima oil*, Lecitina, Dimetilammina stearamidopropyl, Macadamia ternifolia oil*, Squalane, Rosa damascena fiore acqua*, Prunus persica extract, Chitosano, Cheratina idrolizzata, Pantenolo, Xanthan gum, Lecitina idrogenato, Tocoferolo, Palmitato di ascorbile, Fragrance (Parfum), Geraniol**Limonene**, Linalool**, Citronellol**

* ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** oli essenziali naturali
   
Avevo acquistato questa maschera principalmente per usarla dopo il trattamento che faccio ai capelli con lo Shikakai per lavarli...purtroppo gli impacchi pre-shampoo su tutta la testa a base di oli non piacciono molto allo Shikakai perchè non è abbastanza lavante per rimuovere il sebo dei capelli sporchi e l'olio dell'impacco.
Quindi la soluzione ideale, secondo me è quella di fare un impacco pre-shampoo sulle lunghezze a base di solo olio di semi di lino ad esempio e dopo il lavaggio con Shikakai applicare questa maschera.
Il risultato mi è piaciuto moltissimo, capelli morbidi e ricci ben definiti...ma questa maschera ha dato il meglio di sè quando l'ho provata dopo lo shampoo perchè avevo i capelli un po' secchi e stando fuori tutto il giorno spesso non ho tempo di fare impacchi pre-shampoo tenendoli su ore e ore.
I capelli erano leggeri, morbidi e l'effetto crespo se ne era andato!
Non la uso tutti i giorni e nemmeno dopo ogni shampoo, perchè non penso che una maschera vada usata così spesso quindi non posso dirvi che effetto dà ai capelli se la si usassi spesso.
E' un prodotto cremoso ma non troppo, per niente liquido e quindi applicarlo è molto semplice.


Il modo d'uso è quello classico: applicare dopo lo shampoo per qualche minuto e poi risciacquare a fondo.

Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics