Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un altro contorni occhi della Fitocose che ho comprato un po' di mesi fa per provare un prodotto più cremoso rispetto ai gel che avevo comprato e terminato in precedenza di cui abbiamo parlato qui! (qui parlo solo di quello all'Hamamelis, ma in passato avevo provato anche quello all'Eufrasia).
Con i gel non è che mi ero trovata male è che diciamo che non sono niente di speciale ecco...volevo provare una texture più cremosa anche per aumentare l'idratazione.
Non ho problemi di secchezza della pelle, anzi :), però usando i prodotti minerali e dopo un anno di prodotti ecobio la mia pelle sta cambiando e mi rendo conto che necessita di maggior nutrimento rispetto a prima!


Non è a fuoco -.-'



Pro: profumo di rosa delicato, texture cremosa, si assorbe velocomente
Contro: lascia il contorno occhi un po' unto
Reperibilità: su http://www.fitocose.it/
Prezzo: € 8,90 per 30 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Glyceryl stearate, Helianthus anuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl  lactylate, Rosa rubiginosa seed oil*, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Rosa damascena oil, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo**

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali


Da notare l'accuratezza degli ingredienti, ormai avrete capito che Fitocose è una delle mie marche preferite per appunto rapporto qualità/prezzo/INCI :D
Questa crema è formulata come anti-rughe o comunque come prevenzione alla rughette che iniziano a spuntare non solo per l'età, ma anche per la disidratazione della zona perioculare.
E' una crema abbastanza ricca e densa e ne va applicata davvero pochissima per fare un bel massaggio...il contorno occhi è idratato a fondo!
Sulla mia pelle però risulta ottimo come contorno occhi notte perchè appunto è molto idratante, per il giorno mi sembra un po' esagerato perchè comunque la pelle rimane un poco unticcia.
Quella di cui parlo è solo una sensazione, perchè in tutte queste settimane di utilizzo non ho notato alcuna sbavatura di trucco o correttore per colpa "dell'untuosità" della palpebra!



Penso che il contorno occhi all'Eufrasia sia un prodotto migliore, per la mia pelle, rispetto a questo (parlo per l'estate)...però diciamo che mi ci vorrebbe una via di mezzo tra i due in quanto ad idratazione!
I prodotti per occhi Fitocose sono ottimi, ma tra loro non ho ancora trovato l'ideale ecco, quindi la ricerca continua :) poi magari la corsa al prodotto perfetto finisce per ritornare ai primi che si è provato chissà!

Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics