Lo spignatto selvaggio: profumini solidi!


Oggi vi parlo di come fare dei profumini solidi per sè o da regalare :)




La ricetta, come quasi sempre, non è mia, e siccome non ricordo dove l'ho pescata (immagino l'Angolo di Lola) chiedo all'autrice, se dovesse riconoscere la propria creatura, di dichiararsi pubblicamente nei commenti così da sapere chi ringraziare, as usual ;)


La ricetta:
20g cera d'api
10g olio leggero o medio
50 gtt fra o.e. o fragranze a piacimento

Nota Benissimo: non so se sia un problema solo mio, ma nel dubbio vi sconsiglio di acquistarlo: lo sciogli cere/burri di A-Z poteva essere la salvezza della spignattatrice calorosa che ha una cucina piccola e muore di caldo a far sciogliere a bagnomaria le sue fasi grasse, ma si è rivelata 'na mezza ciofeca... il mio non scalda granché, quindi non vi dico quanto tempo ci ho messo a portare a termine una ricettina semplicissima come questa solo perché conteneva cera d'api che ha un punto di fusione altissimissi.


Il procedimento è semplicissimo: preparate profumazioni e coloranti in uno scodellino a parte, a seconda di quanti diversi profumini farete dovrete avere scodellini pronti, sciogliete le cere con l'olio a bagnomaria e quando il tutto è ben liquido lo tirate via dal fuoco e lo fate raffreddare mescolandolo continuamente, ci versate dentro profumo e colore e mescolate ancora, versate negli stampini che avete scelto di usare (vi consiglio quelli in silicone perché le formine si staccano meglio, anzi in questo caso scivolano persino) e lasciate solidificare, eventualmente mettendo in frigo per una mezz'oretta.


Il risultato, pronto per l'uso :)

I miei sono uno su note agrumate (che al momento non uso perché d'estate è meglio evitare di spalmarsi addosso o.e. fotosensibili) e uno vaniglia e fragola... yum!

Un bacione,
buona domenica a tutti!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics