Shampoo delicato -Biofficina toscana-


Ciao a tutte/i,
oggi vi volevo parlare dello Shampoo delicato di Biofficina toscana che ho avuto modo di testare.
Vi dico la verità, non volevo ancora testare prodotti per capelli perchè settimana scorsa sono andata dalla parrucchiera e chi usa prodotti ecobio o comunque delicati sa in che condizioni escono i capelli dopo essere andati dal parrucchiere...però va beh le doppie punte chiamavano :D
I prodotti aggressivi del parruchiere ai quali io non ero più abituata mi hanno fatto il solito scherzetto di trasformare i capelli in una massa informe e stopposa che ci mette un pochino a ritornare normale...ma ero curiosa di vedere se questo shampoo sarebbe stato in grado di aiutarmi e in effetti è stato così!



Immagine presa dalla rete

Pro: profumo balsamico piacevole, forma una schiuma idratante, non secca i capelli
Contro: nessuno
Reperibilità: nei negozi fisici rivenditori del marchio che potete trovare qui! oppure su http://www.biofficinatoscana.it/ e altri ecostore online
Prezzo: € 8,55 per 250 ml
INCI: Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium chloride, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium myristoyl glutamate, Glycerin, Lauryl glucoside, Salvia officinalis extract*, Hedera helix extract*, Thymus vulgaris extract*, Sodium dehydroacetate, Cocoglucoside, Urtica dioica extract*, Malva sylvestris extract*, Olea europaea oil*, Glyceryl oleate, Salvia officinalis oil, Melissa officinalis oil, Lactic acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Linalool, Limonene, Citronellol, Linalyl acetate     

* da agricoltura biologica

L'INCI è bello ci sono olii essenziali e olii vegetali e l'unico rosso che vedete è un allergene del profumo, quindi a meno che non abbiate particolari problemi con i profumi in generale non dovrebbe dare fastidio.
I tensioattivi sono di origine vegetale ma l'effetto schiumogeno c'è comunque e quindi consiglio questo shampoo anche alle ragazze a cui magari non piace che i prodotti ecobio non facciano schiuma!
Ne basta davvero una piccolissima dose per lavarsi l'intera capigliatura e per me che ho i capelli grassi e brutti in questo periodo è bastato un solo lavaggio!
Il prezzo non è diverso da altri shampoo ecobio di altre marche famose come Biofficina toscana, sono rimasta stupita :D

Spero di esservi stata utile





Il prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo, non siamo pagate per parlarne e non siamo in alcun modo affiliate al marchio o al negozio.
La mia opinione è basata sul test dei prodotti sulla mia pelle.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics