Set pennelli da viaggio -Signature minerals-


Ciao a tutte/i,
oggi vi volevo parlare di uno dei prodotti che ho acquistato qualche settimana dal sito http://www.tiarelucca.it/, si tratta del mio primo set di pennelli e l'ho acquistato principalmente per usare i prodotti minerali!
Normalmente usavo il powder brush della Elf che fa il suo egregio lavoro ma trovo difficoltà nel lavarlo, le setole non si puliscono mai bene anche se sto molto attenta a sciacquarlo bene :(
Lo trovo perfetto per il fondo ma totalmente inadatto per la cipria perchè, secondo me, fa l'effetto mattone e per applicare il blush sulle mie guancette è troppo grande e sembravo Heidi tornata al paese!
Così una sera per caso girovagando sul web ho trovato questo sito che vende cosmesi ecobio e trucco minerale e ho deciso di fare un ordine con Des :)
La Signature minerals è una marca americana di trucco minerale che non avevo mai sentito nominare...i pennelli singoli sono bellissimi ma un po' costosetti (non di più della Truccominerale, Elemental Beauty o Everyday minerals!) e così vista la mia pigrizia e l'amore per le cose semplici e pratiche (ahaha) ho deciso di acquistare il set da viaggio da usare tutti i giorni.
Lo so, lo so non andrebbe usato tutti i giorni perchè comunque non hanno solo il manico più corto e più sottile ma anche il diametro delle setole rispetto al normale è decisamente inferiore però mi ci trovo benissimo e tutti i pennelli stanno dentro una tazzina da caffè sul mio ripiano del bagno :D
Si tratta di setole sintetiche di alta qualità ed è già la seconda o terza volta che li lavo con il metodo in cui avevamo parlato qui e non hanno perso nè peli, nè colore!

Il set mi è arrivato all'interno di un astuccetto nero molto comodo con una taschina di lato ed è composto da: un pennello per fondotinta, un pennello da blush, un pennello da correttore, un pennello crease, un pennello da ombretto, un pennello da eyeliner e un pennello per pettinare le sopracciglia
Ma vediamo i pennelli che mi hanno davvero entusiasmata:

1. Pennello da fondotinta: le setole sono molto dense e morbide quindi la coprenza è medio alta, il fatto che il diametro è relativamente piccolo è senz'altro a mio vantaggio in quanto mi obbliga a sfumare molto bene il fondo e quindi mi assicura un effetto naturale e una coprenza ottima!
Credevo di metterci molto di più al mattino e invece mi sbagliavo, basta prenderci la mano e si riesce a fare presto e bene
2. Pennello da blush: la dimensione del diametro delle setole è perfetta per il mio viso, le setole sono dense ma danno la giusta coprenza per il blush evitando l'effetto cerone, inoltre sono così morbide che sfumare è proprio un piacere
3. Pennello da correttore: la disposizione delle setole è abbastanza curiosa perchè il pennello culmina in una sorta di punta che, insieme alla sezione sottile, consente di applicare con molta precisione il correttore verde sul brufoletto!
Lo utilizzo anche per stendere il correttore giallo per le occhiaie e grazie alla sezione sottile riesco a raggiungere la zona appena sopra l'interno dell'occhio e dopo di ciò sfumo il tutto con l'anulare in modo da scaldare bene il prodotto e farlo penetrare nei pori
4. Pennello crease: la forma delle sue setole è perfetta per applicare prodotto in modo molto preciso nella piega dell'occhio per poi andarlo a sfumare con un pennello più morbido


Il pennello che non svolge affatto la sua funzione è quello da eyeliner perchè ha le setole troppo morbide e quindi si piega facendo una riga decisamente storta :D io non uso eyeliner però ho provato a usarlo con un ombretto scuro per delineare le ciglia e proprio non va...soprattutto se poi alla fine dell'occhio volete fare la cosiddetta "codina" per allungare lo sguardo!
Lo uso più che altro per tracciare una linea di ombretto sottile sotto le ciglia inferiori sempre per delineare lo sguardo :)

Pro: setole morbide e dense, coprenza medio alta, effetto naturale, estrema praticità sia a casa che in viaggio
Contro: le setole dovrebbero avere grosso modo lo stesso diametro dei pennelli grandi, il pennello da eyeliner
Reperibilitàclick!
Prezzo: € 16,50 per 7 pennelli

Lo consiglio soprattutto a chi sta iniziando a truccarsi con i prodotti minerali :)

Spero di esservi stata utile

-Chicuta-

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics