Sapone intimo di Aleppo alloro 50% -Nour-


Ciao a tutte/i,
vi ricordate la Nour? Io e Des ve ne avevamo parlato qui click!
e oggi volevo parlarvi del detergente intimo che ho provato per un bel po' di tempo e lo possiamo aggiungere al mio post sugli altri detergenti che ho provato click! (andate giù con il cursore e troverete il post :D)!


Immagine presa dalla rete


Pro: ottima consistenza, ottimo profumo, nickel free e cruelty free, certificato ICEA e made in Italy
Contro: il prezzo un po' altino
Prezzo: € 8,50 per 200 ml
Reperibilità: http://www.nour.it/
INCI: Aqua, Coco-glucoside, Betaine, Olea europaea fruit oil*, Laurus nobilis fruit oil*, Sodium hydroxide, Glycerin, Parfum, Mel*, Rosa centifolia flower water, Hydroxyethylcellulose, Xantan gum, Bisabolol, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin
* provenienti da agricoltura biologica e biospontanea

Cosa ne pensa Nour: "Nato dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo Nour e la cosmetologia moderna questo detergente intimo rispetta le normali condizioni fisiologiche delle vie genitali in modo da non interferire con il loro sistema di autodifesa, non contiene tensioattivi aggressivi e non ha elementi responsabili, a lungo andare, di reazioni allergiche.
Ideale per le mucose genitali maschili e femminili, grazie al pH 3,5 protegge il benessere delle mucose e la loro resistenza a germi patogeni". 

Cosa ne penso io: mi sono trovata davvero bene, è un ottimo sapone e ciò che si percepisce subito è una sensazione di immediata freschezza appena dopo il lavaggio che si protrae per tutta la giornata, evitando la formazione di cattivi odori!
E' un sapone davvero molto delicato come potete vedere dall'INCI e non mi ha dato nessun tipo di problema legato a prurito e peggio ancora allergie.
Ma vediamo più da vicino quali sono le qualità del Sapone di Aleppo che veniva usato 2000 anni fa: la ricetta è rimasta sempre la stessa

Olio di Oliva, Olio di bacche di Alloro, acqua e NaOH (Soda, un tempo ricavato dal sale)

Anche il metodo di produzione è rimasto invariato ^^ inizia a Novembre, dopo la raccolta delle olive, e dura circa quattro mesi!
Prima si cuoce molto lentamente l’olio di oliva aggiungendo soda e sale e a fine cottura, durata alcuni giorni, si aggiunge olio di bacche di alloro, in percentuale variabile dal 5% al 50%; proprio tale percentuale caratterizza la funzionalità cosmetica del sapone di Aleppo: una maggiore percentuale di olio di alloro aumenta l’effetto antibatterico e nutritivo contro desquamazioni, eczemi, psoriasi, forfora e micosi cutanee.
Il sapone di Aleppo non contiene coloranti, nè conservanti, nè profumi aggiunti...infatti la fragranza tipica che ha proviene dalle sostanze implicate nella sua preparazione.
L’assoluta naturalezza, il metodo di produzione, la lunga stagionatura e le sostanze attive fanno di questo sapone un vero e proprio cosmetico, ipoallergenico e non comedogeno, indicato per idratare e nutrire anche le pelli più delicate e sensibili.
Ha proprietà antibatteriche, antiossidanti, toniche, lenitive e blandamente antimicotiche; può essere molto utile come coadiuvante del trattamento di dermatiti.
E’ privo d’impurità e grassi animali che possono ostruire e irritare i pori, deterge in profondità ma con delicatezza.
Viste tutte queste ottime caratteristiche il Sapone di Aleppo risulta estremamente versatile e quindi utilizzabile tranquillamente su tutto il corpo :)

Spero di esservi stata utile

Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics