Rieview: solari viso e corpo - L' erbolario -


Ciao a tutte/i,
un breve post per parlavi dei solari L'erbolario che ho avuto l'opportunità di provare in campioncino grazie a Isabella!

Non mi perdo in troppe chiacchiere su quanto sia importante proteggersi al mare non solo per le scottature che conferiscono un danno a breve termine, ma anche per la formazione delle rughe e delle macchie solari che costituiscono un danno a lungo termine.
I danni da raggi UVA e UVB sono permanenti perchè stimolano la formazione dei radicali liberi e ciò significa danno alle membrane plasmatiche e al DNA e invecchiamento precoce, quindi è ovvio che dobbiamo intervenire con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per prevenirli e combatterli!
Vi rimando a questo post dove avevamo parlato brevemente di cosa sono i radicali liberi click!
Gli accorgimenti che dobbiamo adottare variano a seconda del fototipo di pelle e attualmente si adotta la classificazione americana di Fitzpatrick:

TIPO I         non si abbronza , fa eritema , pelle delicata , capelli biondi più scuri, occhi verdi/bruni

TIPO II        si abbronza occasionalmente , fa eritema , pelle delicata , capelli biondi, occhi azzurri/verdi

TIPO III       spesso si abbronza ,talvolta fa eritema , pelle media, capelli bruni, occhi bruni

 
TIPO IV        si abbronza , non fa eritema , pelle olivastra , capelli neri, occhi bruni o neri

 
TIPO V         si abbronza , non fa eritema , pelle scura, capelli neri, occhi neri

TIPO VI        non fa eritema , pelle nera, capelli neri, occhi neri

MINORE E' IL FOTOTIPO, MAGGIORE E' LA PROTEZIONE DA USARE

Non è consigliato esporsi alle ore più calde, anche se si sta tutto il giorno sotto l'ombrellone bisogna mettersi la crema su tutto il corpo e rinnovare le applicazioni ogni volta che ci si bagna e bisogna tenere riparata la testa!
A seconda quindi del fototipo esistono prodotti specifici, in più su labbra (se si è soggetti alla formazione di herpes), su cicatrici, su nei particolarmente grandi e su tatuaggi è meglio usare una protezione totale!
Di sicuro io non sono una di quella che vi dice di non esporvi al sole, anzi :D andate andate ma col cervello e con la crema e ve lo dico io che sono fototipo 4-5 eheh
Comunque dopo questa breve introduzione veniamo al dunque:

Crema viso accelleratrice d'abbronzatura all'olio di amaranto SPF 10 - Protezione bassa

immagine presa dalla rete

Pro: assorbimento rapido, buon profumo, idratazione abbastanza buona
Contro: INCI
Reperibilità: in tutti gli store Erbolario che potete trovare qui!
Prezzo: intorno ai 15,50 €
INCI: Aqua, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl methoxycinnamate, Glyceryl stearate, Olea europea oil unsaponifiables, Cetearyl alcohol, Glycerin, Stearic acid, Butyl methoxydibenzoylmethane, Persea gratissima oil, Amaranthus cruentus extract, Hydrolyzed rice protein, Hydrolyzed vegetable protein, Oryzanol, Canola oil, Rosmarinus officinalis extract, Glycine soja protein, Glycine, Valine, Hydrolyzed jojoba esters, Adenosine triphosphate, Acetyl tyrosine, Parfum, Octocrylene, Sodium lauroyl glutamate, Carbomer, Dimethicone, Butylene glycol, Aminomethyl propanol, Disodium EDTA, Disodium cocoamphodiacetate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium benzoate   


Questa crema viso ha un buon profumo, si stende bene, si assorbe subito e non lascia la scìa bianca dando quell'effetto fantasmino davvero antiestetico.
Vedete da sole l'abbondanza di pallini rossi dei quali il primo è il filtro solare ma tutto sommato non è male come prodotto e c'è da dire che c'è un abbondanza di estratti vegetali che però non sono di origine biologica.
Per le ragazze che fanno più caso all'INCI segnalo tra i pallini che ho indicato come verdi il Canola oil che sarebbe l'olio di colza che in Italia ha delle restrizioni di vendita, a quanto ho capito, nel campo alimentare ma non in quello cosmetico e detersivistico...ho indicato con il verde perchè di fatto è di origine vegetale e quindi naturale (secondo la logica del biodizionario, diciamo).
Ci sono anche delle ricerche sul ruolo dell'Adenosine triphosphate nei cosmetici, quindi visto che ho notato diverse scuole di pensiero su questa sostanza l'ho indicata con giallo perchè di fatto non si sa ancora se è una sostanza innocua quindi verde o dannosa e quindi rossa.
Consiglio questa crema alle ragazze che non fanno troppo caso all'INCI, anche perchè visti i prezzi in giro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Crema solare accelleratrice d'abbronzatura all'olio di jojoba SPF 15 - protezione media



immagine presa dalla rete
 

Pro: buon profumo, rapido assorbimento
Contro: attira gli insetti
Reperibilità: in tutti gli store Erbolario che potete trovare qui!
Prezzo: circa € 15,00
INCI: Aqua, Ethylhexyl isononanoate, Octocrylene, Diethylhexyl butamido triazone, Glycerin, Butyl methoxydibenzoylmethane, Cyclopentasiloxane, Simmondsia chinensis oil, Olea europea oil unsaponifiables, Hydrolyzed jojoba esters, Hydrolyzed vegetable protein, Potassium cetyl phosphate, Acetyl tyrosine, Adenosine triphosphate, Butylene glycol, Dimethicone, Aminomethylpropanol, Acrylates/C1030 alky acrylate crosspolymer, Carbomer, Disodium EDTA, Parfum, Alpha isomethyl ionone, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Cinnamyl alcohol, Citronellol, Eugenol, Hexyl cinnamal, Linalool, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium benzoate  

Appena ho messo questa crema sono stata subito catturata dal profumino ma...mi sa che non ero l'unica, piace un sacco agli insetti di ogni sorta :D può essere che sia stato un caso o forse c'è qualcosa che le attira nell'INCI...
Come potete vedere da sole dagli ingredienti questa crema è molto meno delicata di quella per il viso e ci sono molti meno attivi vegetali.
Se non fate caso all'INCI invece questo prodotto va benissimo perchè è profumato e il prezzo è perfettamente nella norma.
Non posso dirvi nulla in merito all'azione accelleratrice di abbronzatura perchè l'ho potuta usare solo una volta e la capacità di abbronzarsi, nonchè la pigmentazione è estremamente soggettiva perchè dipendono direttamente dal fototipo cutaneo!
In tutte e due le creme sono presenti filtri solari fotostabili, che non si deteriorano con l'esposizione alla luce, sia per i raggi UVA che per gli UVB e questo è senz'altro molto importante.

Spero di esservi stata utile

A presto  



I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sulla prima impressione che ho avuto personalmente dei prodotti

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics