Make-upaciugo Party Rock I versione - leggera



Ciao ragazze! Consiglio questo trucco a chi ha occhi luminosi...di qualunque colore, anche nocciola per intenderci. Usato in combinazione con il marrone il colore che probabilmente risalterà maggiormente è l'azzurro.

Il rosso in realtà non dona a chi ha un incarnato olivastro o un sottotono di pelle caldo molto accentuato, ma sicuramente saprete già da sole se vi piace o meno questa tonalità nel trucco occhi, visto che "la curiosità è donna"!


Nel farlo mi sono ispirata al mood di un pezzo che ho conosciuto in GB con la mia carissima Polli ^^ questo:


Questa è la versione più leggera, prossimamente voglio creare una versione ancora più calata nel mood festoso e funky del pezzo, magari adatto ad andare a ballare, magari anche con qualche accessorio un po' kitch abbinato (si sfrega le mani ghignando).





Come riprodurre il trucco occhi: è davvero semplicissimo. Scegliamo una matita marrone che stia bene con il nostro incarnato e con il colore dei nostri occhi, la applichiamo sulla palpebra mobile e tracciamo un codino visibile ma non marcato. Sfumiamo bene con un marroncino più chiaro nella piega e con un beige/carne sfumiamo quest'ultimo, illuminando un po' l'arcata sopraccigliare, che avremo già delineato con la nostra matita o con il nostro ombretto.

Come sempre il fatto di conoscere bene le proprie caratteristiche ci aiuta a velocizzare la cosa se non abbiamo molto tempo. Se, come me, le vostre palpebre non sono ben tese, ma la piega diventa praticamente un'idea quando non la tirate appositamente per truccarvi,  ci sono due vie che potrete intraprendere in un trucco: creare voi una profondità con l'ombretto marrone scuro che più si intona a ciò che state facendo, oppure fregarvene bellamente perché questo tipo di trucco con uno stacco visivo abbastanza netto tra palpebra mobile e palpebra fissa sottolinea ed incornicia lo sguardo e lo rende più penetrante e meno pesante.


Tenete conto che in questo modo creeremo tridimensionalità accentuata sulla palpebra mobile, che visivamente "uscirà" un po', questo potrebbe aiutarci a migliorare la forma del nostro occhi a seconda delle nostre esigenze, ma è fortemente sconsigliato se la nostra palpebra fissa è gonfia o in chi l'ha un po' sporgente... il rischio è quello di apparire un pochino con gl'occhi a palla ecco.

Andiamo ad applicare la matita marrone anche nella rima inferiore dell'occhio e un pelino sotto le ciglia inferiori più esterne, sfumandola poi con un pennello, un cotton-fioc o semplicemente con il nostro mignolo.

Prodotti usati

OCCHI:
  • matita Teddy di Mac,
  • sopracciglia matita Madina (la più chiara, forse il n°105),
  • fondotinta Ambra di Minerale Puro per sfumare nella piega*,
  • un ombretto beige/carne da una palettina Essence sun club,
  • mica rossa brillante Aroma-Zone,
  • mascara Extravaganza di Helena Rubinstein
VISO:
  • fondotinta Pelle di luna Minerale Puro,
  • correttori Mac uno per le imperfezioni e uno per le occhiaie,
  • cipria Piuma di Minerale Puro,
  • blush Coraline Minerale Puro pochissimo e sfumato bene*,
  • cipria illuminante Soft&Gentle Mac
LABBRA:
  • rossetto n°08 Tuscan Red di Mememe*
I prodotti contrassegnati con asterisco mi sono stati inviati in test dalle aziende.

Spero che, nella sua semplicità, possa piacervi


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics