Le regole per fare un Signor Bagno e il latte da bagno Attirance


Una mini guida per ritrovare il piacere di prendersi cura di sè senza alcun bisogno di pagare per costosi trattamenti. Se ne consiglia l'uso almeno una volta a settimana.

Come fare un Signor Bagno e recuperare energie e serenità mentale


La prima regola da osservare per provare l'esperienza di un bagno speciale è lasciare fuori dalla stanza TUTTO tranne vestiti puliti e un riproduttore musicale. Un buon libro può, in alcuni casi, aiutare il rilassamento, purché non sentiate l'obbligo di impiegare questo ritaglio di tempo per "fare qualcosa" se non, ovviamente, per voi stessi.

Calarsi in un'atmosfera di puro relax è importante fin dalla preparazione della musica da mettere in coda di riproduzione. Meglio non usare cd se non in modalità continua: se abbiamo molto tempo (e bisogno di qualche ora per noi) potremmo perfino appisolarci ed è bene che la musica faccia vita a sè senza interromperci.


Seconda regola: scegliamo un buon compagno di bagno.
È bene aiutare il rilassamento mentale e fisico con sali da bagno, oli essenziali, polveri profumate... qualunque cosa vi faccia stare bene e sentire coccolati.
Sconsiglio il risparmio eccessivo su questo punto: oli essenziali come quello di rosa, sandalo o di arancio possono fare davvero bene al vostro corpo e alla vostra mente, facendovi sentire morbidamente adagiati in un letto "prenatale" e perfetto, questa profonda sensazione di benessere vi farà recuperare quel che avete speso, con gli interessi, in qualità di vita, di lavoro, di concentrazione nello studio...


Gli oli essenziali possono essere dispersi nei sali da bagno, prepariamo in questo caso la vasca qualche minuto prima di immergerci.
Di questa "versione" parlerò meglio sul mio secondo blog (ho già scritto una ricetta con una breve spiegazione per un bagno aromaterapico qui) perché si tratta di Aromaterapia vera e propria.

Il prodotto adatto a chi ha voglia di acquistare qualcosa di pronto all'uso e dal profumo più delicato di quello degli oli essenziali è il Latte da bagno, una polvere bianca morbida che si discioglie in acqua tiepida in pochi secondi. Sino ad ora ho provato solo quello Attirance e ne sono rimasta morbidamente soddisfatta.


Dopo aver scelto la musica (qui un assaggio di ciò che ho scelto io) ho disperso nella vasca d'acqua tiepida tre cucchiai colmi di questa polvere, ho mescolato accarezzando l'acqua leggermente e mi sono immersa... semplicemente splendido.

INCI: lac powder, zea mays starch, cocos nucifera powder (coconut milk), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, parfum, coumarin, limonene.


La terza ed ultima regola consiste nel fare in modo che il relax ci segua più a lungo possibile dopo la fine del nostro bagno: asciughiamoci tamponando con delicatezza, fatto questo prendiamoci cura della nostra pelle con un velo di crema idratante e vestiti piacevoli da indossare, non costrittivi e dai colori tenui.







...i nostri problemi, magicamente, sono ora meno pesanti e ci sentiamo più pazienti e rilassati...
questo è vero lusso!


Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, non siamo state pagate per parlarne nè siamo in alcun modo affiliate all'azienda.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics