Cappellini fatti a mano eleganti e dal gusto vintage!


Domenica 12 Giugno, Chiavari - Il mercatino dell'antiquariato nasconde fra le sue bancarelle vere e proprie chicche. Proprio sotto casa mia, ad esempio, eleganti cappelli di paglia fatti a mano catturano l'attenzione delle passanti...e la mia!
Ce n'é davvero per tutti i gusti!


Dalla diva alla bagnante passando per l'invitata al matrimonio di una persona cara... questo con la rosa rossa, ad esempio, è abbellito da una veletta dell'800, che lo rende un oggetto prezioso, oltre che unico:


Altri hanno semplici applicazioni, ma forme particolari, la creatrice di questi splendidi cappelli si chiama Eleonora Bacchetti e lavora ad Alessandria, il suo atelier è casalingo e si occupa personalmente della vendita delle sue creazioni presso mercatini di fiori e dell'antiquariato. Per ogni cappello di paglia, mi confida, occorrono dai 3 ai 4 giorni di lavoro intenso, i tempi variano di molto quando si tratta di lavorare per una sposa o per le sue invitate d'onore.


Le sue ispirazioni? Le dive di Hollywood e le bellissime donne degli anni '20 e '30 (il cappello che ho acquistato io è ispirato proprio a quel periodo!). Molti dei suoi cappelli sono, a suo stesso dire, "eleganti, ma non troppo impegnativi".


Durante l'inverno cambia materiali, ma continua a creare questi piccoli capolavori curati nei minimi dettagli, usando feltro o lana cotta, ad esempio.
Per quanto riguarda la paglia Eleonora si rifornisce di striscioline già intrecciate che cuce a macchina e a mano, inserendo fiori e dettagli originali.


Le bomboniere, che crea ricamando a mano l'iniziale dell'invitato su sacchettini di lavanda, sono state ulteriore motivo di interesse da parte di molti passanti, mentre le domandavo di raccontarmi qualcosa del suo lavoro.


La foto insieme, naturalmente postprodotta ad effetto vintage, non poteva mancare, magari in uno dei miei prossimi video indosserò il mio adorato nuovo cappellino così potrete vederlo meglio ^^

I contatti di Eleonora Bacchetti:
Cellulare 333 9019104
e-mail: eleonorabacchetti@gmail.com
Il suo studio si trova in Via Milano ad Alessandria.

Non sono stata pagata per scrivere questo articolo, non sono in alcun modo affiliata all'attività sopracitata, ho ritenuto di scrivere in merito perché spinta da sincera ammirazione e curiosità, dopo aver acquistato io stessa un cappello.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics