Tutte le ciprie Minerale Puro a confronto! Vamp, Panna, La Fata e Piuma


Buongiorno! Oggi parliamo di Minerale Puro: voglio mostrarvi tutte le cipre!
Tre mini taglie mi sono state inviate gratuitamente per essere testate, la taglia grande è un acquisto personale.

Vi parlerò delle differenze fra le quattro polveri minerali che potete trovare a questo indirizzo al prezzo di 10€ per le taglie grandi (10g in jar da 30g) e 3,5€ per quelle mini (1g in jar da 5g).


Piuma
Si tratta di una polvere contenente
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Zea Mays, Magnesium Stearate.
Il colore è un beige molto chiaro che sulla pelle risulta omogeneo e luminoso, perfetto per correggere leggere discromie e pori dilatati, personalmene amo usarla come cipria fissante anche sotto gli occhi. Non secca la pelle. Non contiene glitterini di sorta, la texture è morbida e leggera, facile da distribuire.
Perfetta per tutti i tipi di pelle, specialmente da secca a leggermente grassa. Per la pelle molto grassa e grassa personalmente opterei per una cipria dalle componenti seboregolatrici come Panna.
La trovate a questo link.






Panna
Si tratta di una polvere contenente
Oryza Sativa (rice) Starch, Titadium Dioxide, Magnesium Stearate.
Il colore è bianco, ma sulla pelle risulta trasparente, l'effetto è quello auspicato da tutte le pelli da grasse a molto grasse o nella stagione estiva anche dalle pelli normali o miste: finitura matt e seboregolazione aiutano a far durare il trucco senza effetto lucido per ore. Ottima come primer stesa prima del fondo minerale rende scorrevole l'applicazione di fondo e blush e ne migliora resa e durata. 
La texture è impalpabile e delicata sulla pelle. In quantità non massiccia può essere usata serenamente anche in zone mirate su pelli secche.
La trovate a questo link.


Vamp
Si tratta di una polvere contenente:
Mica, Silica, Boron Nitride.
Questa cipria è la HD di Minerale Puro, una polvere ad effetto riflettente ad effetto alta definizione duraturo. 
Anche qui il colore è bianco, ma l'effetto sul viso è trasparente e perfetto, in linea con le tendenze moda degli ultimi anni, memori delle foto di alcune vip venute a chiazze causa flash vi consiglio di non utilizzare questo tipo di cipria su una sposa in caso di giornata nuvolosa o foto al chiuso, mentre andrà benissimo per foto all'aperto con luce naturale.
La trovate a questo link.

La Fata
Si tratta di una polvere contenente:
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Zea Mays, Magnesium Stearate.
Il colore di questa polvere è un marroncino carne che sinceramente trovo poco adatto alle carnagioni chiare, non amo le ciprie colorate in generale, ma nel particolare questa su di me fa un po' effetto abbronzato stile anni '80, quindi a mio parere va bene per carnagioni più scure, diciamo dalla tonalità media di fondotinta Minerale Puro alla scura.
La trovate a questo link.


Swatchate sulla pelle sono naturalmente poco visibili, trattandosi di ciprie, ma a sinistra potete notare come le due bianche siano luminose, al centro verso destra Piuma naturale ma luminosa al tempo stesso e a destra La Fata che per il mio incarnato trovo troppo scura, appunto, per essere una cipria.

Spero che questo post possa esservi utile!
Un bacio e buona giornata,

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics