Shampoo al mallo di noce -Fitocose-


Ciao a tutte/i,
ecco qui la recensione di uno dei due shampoo della Fitocose che mi avete chiesto :)
Posso parlarvi subito dello Shampoo al  mallo di noce perchè questa è la seconda confezione che acquisto!


Prima di parlarvi del prodotto volevo raccontarvi del metodo di lavaggio con i prodotti ecobio che NON fanno schiuma che ho adottato io in base alla mia esperienza.
Il passaggio all'ecobio non è facile soprattutto per i capelli secondo me e soprattutto io ho avuto la "brillante idea" di non fare le cose graduali :D
Secondo me prima andrebbero eliminati i siliconi e poi quando i capelli si abituano allora si può passare allo step successivo ovvero all'eliminazione dei tensioattivi aggressivi, in questo modo il passaggio secondo me risulta meno disastroso ecco!
All'inizio i miei capelli hanno reagito malissimo e non ne volevano sapere di lavarsi, mi rimanevano sporchi anche appena dopo la doccia è stato orrendo ma piano piano ho ottenuto un risultato abbastanza buono =) c'è da dire che io ho i capelli tendenti al grasso e in più facendo sport, andando in treno ecc ho bisogno di lavarli circa 3 volte a settimana...ma capisco che per una ragazza che magari era abituata a lavarli 2 volte a settimana il passaggio all'ecobio può essere più impegnativo perchè ritrovarsi i capelli sporchi il giorno dopo o addirittura il giorno stesso non è proprio una bella cosa -.-'


All'inizio per aiutarmi di più a sgrassare i capelli facevo sempre due shampoo ora è un bel po' di tempo che ne faccio solo uno perchè il mio cuoio capelluto si è abituato ai tensioattivi vegetali che sono più deboli!
Faccio due shampoo solo se prima faccio un impacco preshampoo =)
Nella doccia riempio una boccettina da 30 ml di acqua e vi inserisco la quantità necessaria di shampoo per diluirlo e agito in modo che si formi un minimo di schiumettina...dopo lo distribuisco in modo equo (iniziando già a massaggiare) davanti, sulla fontanella (non mi viene in mente un altro nome per indicare il cimalino della testa :D) e dopo mi metto a testa in giù e lo metto sulla nuca.
Inizio a massaggiare e a sfregare la cute e anche se non si forma schiuma noi dobbiamo pensare che ci stiamo lavando lo stesso e NON occorre usare tanto prodotto! Continuo a sfregare anche abbastanza energicamente per qualche minuto, lascio agire e dopo risciacquo...finito!

Pro: idrata ma sgrassa, riflessa e lascia i capelli morbidi
Contro: nessuno
Reperibilità: http://www.fitocose.it/
Prezzo: € 6,07 per 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Juglans regia extract*, Inulin, Glyceryl oleate, Alcohol, Citric acid, Potassium sorbate, Profumo
   
*da agricoltura biologica
Cosa ne pensa Fitocose: "Soluzione detergente a base di estratto di Mallo di noce e di tensioattivi di derivazione vegetale (da amido e olio di cocco) per il trattamento estetico dei capelli bruni.
L'estratto concentrato di Mallo di noce impartisce riflessi bruni alla capigliatura corvina rinforzando e mantenendo piu`a lungo il colore scuro del capello"


Cosa ne penso io: questo è shampoo è favoloso, lo adoro! Non posso esprimermi sul fatto che faccia durare di più il colore dei capelli perchè non sono tinta però posso assicurarvi che tira fuori i riflessi ramati dai capelli...ovviamente non è una tinta è solo un riflessante blandissimo!
I capelli castani spesso risultano piatti e anonimi diciamo e se state cercando un prodotto che risalti i riflessi naturali e siete già abituate ad usare prodotti ecobio questo fa per voi :D
Oltre a riflessare contribuisce a rendere molto lucidi i capelli e ad idratarli molto, usato in combo con il Silimarianum balsamo di cui avevamo già parlato qui! l'effetto è potenziato!


Spero di esservi stata utile

-Chicuta-

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics