Eyeliner Homemade - il mio primo tentativo viola e rosa salmone



Buondì!
Vi mostro i due eyeliners che ho fatto ieri seguendo la ricetta di Helena (ricordate il post in cui l'avevo intervistata? Lì trovate i link ai videotutorial per fare l'eyeliner, con ricetta e grande precisione di procedimento). Naturalmente utilizzando ossidi di colori diversi e volendo ottenere colori particolari avrei dovuto modificare un po' la ricetta, ho messo più glicerina ma non è stata abbastanza in quello color salmone, che tende a tirare un po'. Ad ogni modo tutto sommato sono soddisfatta, anche se all'inizio sinceramente ero molto delusa, perché i contenitori da eyeliners di Aroma-Zone hanno l'applicatore in feltro, che io detesto!, e le linee sull'occhio apparivano troppo spesse e decisamente poco precise. In seguito ho provato ad usare il mio adorato pennello di Zoeva angolato da eyeliner e tutto è risultato molto più...roseo :D
I colori sono questi:



 E questo è come i colori stanno sull'occhio... uno l'ho pensato per trucchi diurni naturali ed estivi, l'altro per trucchi più serali o intensi:



Devo ancora prenderci la mano, ma sono contenta di aver iniziato questo percorso, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi, perché avendo davvero una sensibilità clamorosa e una lacrimazione pronta ad esplodere in ogni momento il fatto di utilizzare componenti naturali, e soprattutto di sapere esattamente cosa infilo dentro il cosmetico che poi mi piazzo sull'occhio, mi rassicura.

Sicuramente ne farò uno marrone e uno nero, ma non so se utilizzerò ancora gli ossidi miscelati fra loro, perché temo proprio che rovinino l'equilibrio della ricetta, dovrei avere conoscenze di cui al momento non dispongo per riequilibrare il tutto. Se dovesse passare di qui qualche spignattatrice esperta e volesse darmi una mano gliene sarei eternamente (si fa per dire!) grata :D

Buon pomeriggio!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics