Ennesimo sequestro di cosmetici cinesi a Legnano (MI)


Riportiamo la notizia del sequestro milanese di ben 1.200.000 cosmetici importati illegalmente tra fard, rossetti, smalti, matite, ombretti e lucidalabbra.

Immagine da Internet.

Grazie ai controlli effettuati al mercato comunale di Legnano ed a frammentari documenti fiscali, le fiamme gialle sono risalite anche ad un magazzino ed al grossista cinese a Cormano (MI).

I prodotti sono stati sequestrati perché totalmente privi di etichette in lingua italiana (per legge è obbligatorio, come abbiamo visto tempo fa in questo post) e sono state fermate due persone.

Le indagini proseguono al fine di accertare le modalità di introduzione in Italia di questi colli dalla Cina e, naturalmente, per comprendere il grado di pericolosità dei prodotti e la presenza o meno di grandi quantità di piombo fra i loro componenti.

Al momento questo è tutto ciò che si sa di ufficiale in merito, l'invito, come sempre, è ad acquistare cosmetici certificati, con ingredienti chiari ed iscrizioni ben leggibili in lingua italiana.

Vi aggiorneremo appena si saprà qualcosa di più,

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics