Elicina: tre pareri sono meglio di uno!


Ciao a tutte/i,
oggi vogliamo parlarvi dell'Elicina e degli effetti che ha avuto su tre diversi problemi e tipi di pelle!

Cliccando sull'immagine andrete al sito dove, se interessati, potrete acquistare queste creme.


Cosa ha provato: Elicina
A fronte di quale problema: macchia post brufolo
Per quanto tempo: un mese
Tipo di pelle: femminile grassa
La ricomprerebbe? No

Il problemino in questione era una macchia circolare e abbastanza grande (circa 1 cm di diametro) di colore marrone-viola scuro che mi è rimasta dopo un bel brufolo che mi è durato parecchio.
La pelle era ispessita e ruvida in quel punto e, come vi ho già detto, di un colore diverso rispetto al resto del viso: ho applicato la crema in modo localizzato sulla macchia tutte le sere per quattro settimane in modo costante e piano piano è andata via.
Io non so dirvi con certezza se sia stata la crema o la rigenerazione cellulare spontanea della pelle del viso, sta di fatto che la macchia è sparita... ma la crema non mi ha convinta completamente per via di ciò che contiene oltre alla bava di lumaca e non la riacquisterei, soprattutto per usarla su tutto il viso.

Pro: la bava di lumaca ha effetti rigenerativi sull'epidermide
Contro: l'INCI non pulito ed è un peccato visto il principio attivo innovativo, la consistenza
INCI80% Helix aspersa muller extract, Paraffinum liquidum, Propilene glycol, Stearic acid, Cetyl Alcohol, Sodium lauril sulfate, Diazolidinyl urea, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine 


Cosa ha provato: Elicina Plus
A fronte di quale problema: Brufoli diffusi di natura ormonale
Per quanto tempo: due mesi circa
Tipo di pelle: femminile mista secca e impura
La ricomprerebbe? Sì e no...

Inizialmente l'uso di Elicina Plus mi ha provocato un ulteriore piccolo sfogo, che pare sia una fisiologica reazione all'uso del prodotto curativo. Non ho fatto particolare caso a questa reazione perché avevo già una reazione ormonale sul viso, non ho praticamente notato la differenza. Nel corso del trattamento usato mattina e sera, però, pian piano ho visto migliorare la situazione che si è assestata dopo circa un mese e mezzo senza grossi risultati di miglioramento purtroppo. L'idea che me ne sono fatta è che si tratti di un prodotto da usare intensamente e con costanza per qualche mese prima di vedere effettivi risultati, cosa che non mi è stato possibile fare per mancanza di prodotto. La ricomprerei, visto anche l'inci migliore dell'Elicina non plus, ma non particolarmente per curare i brufoli (anche se ho buone speranze che a lungo andare si riveli molto utile) quanto in caso di macchie, rughe e/o cicatrici. Il prezzo si aggira intorno ai 45-50 euro, per una crema viso curativa a mio parere non è troppo alto, dipende tutto da l'effettivo valore curativo del prodotto e sinceramente non so darvi un giudizio netto in merito, resto in dubbio.

Pro: consistenza, è idratante, si assorbe velocemente.
Contro: l'inci potrebbe essere più naturale e sfruttare meglio gli attivi contenuti nella bava di lumaca, il prezzo si riferisce ad una quantità della durata di circa un mese di trattamento e questo potrebbe essere un gran contro viste le tempistiche necessarie per vedere i primi risultati.

Inci Elicina Plus: 80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine.

Cosa ha provato: Elicina 
A fronte di quale problema: Cicatrice molto datata (20 anni circa)
Per quanto tempo: un mese
Tipo di pelle: maschile, normale con zona T grassa ed impura
La ricomprerebbe? No

Ho concluso il mio periodo di test di questo prodotto molto in anticipo rispetto al dovuto per via di una fastidiosa reazione. La zona su cui ho applicato questa crema è piuttosto circoscritta sulla fronte, la cicatrice visibile è di circa 1,5cm. Non ho notato alcun cambiamento del segno, in compenso la predisposizione che ho ai brufoletti sulla fronte si è tradotta in uno sfogo che mi ha allarmato ed ho preferito sospendere il trattamento. 


Sottolineamo che avremmo voluto far testare questo prodotto anche a Polli... peccato che sia terrorizzata dalle lumache!!!
(Ciao Polli ti vogliamo bene! eheheh!)
Per le persone come Polli vorremmo spezzare una lancia a favore di queste creme: se non sapeste che sono per l'80% bava di lumaca non lo indovinereste mai né dalla consistenza né tantomeno da colore, odore etc.

Speriamo di esservi stati utili,
lo staff di Trucchi Svelati

I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.

Non siamo pagate per parlarne.

L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sulla prima impressione che ho avuto personalmente dei prodotti.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics