Essence Gel Eyeliner 03 Berlin Rocks e Eye Pencil Metallic 04 lilectric


Buongiorgio mie care,
stamattina vi propongo gli swatches e le mie prime impressioni, come da molteplici richieste, su due prodottini di Essence usciti relativamente da poco tempo: il gel eyeliner viola nel numero 03 Berlin Rocks e la matita della linea Metallic 04 Lilectric.

Inizio facendo notare che entrambi i prodotti contengono Carmine, quindi non sono adatti ai Vegani ed alle persone particolarmente sensibili alle tematiche animaliste, per chi non lo sapesse il Carmine è un colorante rosso di origine animale, proviene infatti da insetti.

Ecco le foto:


Come vedete l'eyeliner è davvero molto liquido rispetto ai soliti gel eyeliner.


Il tratto non è bello e pieno, non mi piace. Il colore non è brutto, anche se è molto scuro, chissà se con il tempo si seccherà un pochino... lo spero, perché così dubito di utilizzarlo, rovinerei qualunque trucco paciugando con la palpebra mobile quella fissa...troppo liquido.
Insomma: per me non vale i suoi 2 euro.


Visto così si tratta davvero di un colore stupendo e la matita appare morbidissima e pigmentata.


Il colore mi ricorda il pigmento Violet di MAC... splendido.


Il tratto, però, anche in questo caso non è pieno... ma tutto sommato può andare, usata all'esterno dell'occhio, badando bene di non avere la palpebra oleosa o peggio ancora una base cremosa sotto.


Dentro l'occhio non c'è verso: non scrive. Come potete vedere in foto si raggruma tutta fra le ciglia inferiori.


...E anche come base colorata non va...il colore si ferma a chiazze sulla palpebra e riuscire a sfumarlo diventa una vera impresa!

Nel complesso l'eyeliner non mi è piaciuto per niente, la matita tutto sommato il suo euro e centesimi se l'è guadagnato, anche se dovrò fare attenzione ad usarla in condizioni che le siano favorevoli.
Non so nulla della tenuta dei due prodotti, vi aggiornerò quando li avrò usati per un po', nel frattempo vi sconsiglio l'acquisto quantomeno del primo.

Un bacione e buona giornata!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics