UvaDea: Introduzione + Crema Viso Riequilibrante 24h


Buongiorno!
Oggi ho intenzione di parlarvi di un marchio di skin-care naturale, UvaDea, realmente molto interessante che ho potuto testare grazie alla gentile Loretta Magnani, che ringrazio.



I cosmetici della linea UvaDea sono:
  • CERTIFICATI DA US FOOD AND DRUG ADMINISTRATION, una delle più autorevoli certificazioni al mondo.
  • MICROBIOLOGICAMENTE TESTATI, ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica, su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • PRODOTTI CON CONSERVANTI ECOCERTIFICATI, SENZA COLORANTI, non contengono parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, coloranti di sintesi, derivati del petrolio, additivi chimici sintetici o formaldeide.
  • SOTTOPOSTI A CHALLENGE TEST, quantità di conservanti portata al minimo (0,6%), minimizzando possibili problemi di sensibilizzazione.
  • PRODOTTI CON PROFUMO SENZA ALLERGENI A BASSA CONCENTRAZIONE DI EMULSIONANTI
  • SENZA SILICONI SENZA TENSIOATTIVI E SENZA SOSTANZE DI ORIGINE ANIMALE 
  • NON TESTATI SU ANIMALI

Ecco i principi attivi contenuti nei loro prodotti: click!
UvaDea è una linea di prodotti di bellezza che utilizzano i principi attivi contenuti nell’Uva rossa Sangiovese, arricchiti con ingredienti naturali (Malva, Calendula, Olio di Soia, Rosa Canina, Rosa Moscata, Olio di Mandorle dolci, Chitosano, Olio di Germe di Grano, Burro di Karité, Elicriso, Mais, Aloe). Approfondite ricerche dimostrano che gli estratti di Uva rossa Sangiovese (la più ricca in polifenoli e tannini)combattono l’invecchiamento cellulare con un'efficacia testata superiore fino al 20% rispetto alle normali creme. Oltre ai lipidi, alle proteine ed ai carboidrati, contengono infatti significative quantità di tannini, vitamine e acidi di frutta, protettivi e dalle proprietà leggermente esfolianti/rivitalizzanti e sono in grado di donare all’epidermide elasticità e flessibilità, conferendo alla pelle un florido aspetto giovanile. 
Il loro laboratorio ha ottenuto la certificazione internazionale di qualità TIC, in conformità alla normativa ISO 9001:2008.


In questo post vi recensirò la Crema Viso Riequilibrante 24h.


Pro: texture piacevole, buon inci, buon profumo, risultato buono sulla pelle. Il packaging è piacevole, ma anche sicuro, il tappo si chiude bene. Buon rapporto qualità/quantità/prezzo. Consigliata specialmente a pelli a tendenza secca/molto secca. Ultimo pro, ma non ultimo, è il pacco con il quale i prodotti vengono inviati, perfettamente imbottito con fili di carta: riciclabile e sicuro.

 
Contro: occorre applicarla religiosamente per un periodo di tempo non troppo breve, consiglierei 2/3 mesi, per ottenere dei risultati visibili e per far passare, su pelle lista, il primo effetto di untuosità dopo l'applicazione notturna. Non la consiglierei alle pelli grasse/molto grasse.


Inci e PAO:


Rapporto quantità/prezzo: si tratta di 50ml di prodotto per 34,80€, per me il rapporto è buono considerando la qualità del prodotto.


Come la descrive UvaDea: Crema protettiva acidificante agli Alfaidrossiacidi, che svolge la propria azione tramite i principi attivi sebo-simili responsabili della difesa naturale verso gli agenti esterni. La crema è arricchita da Estratto d’Uva rossa Sangiovese, Olio di Soia, Olio di Mandorle dolci, Aloe, Calendula, Burro di Karité e Malva che la rendono anche indicata per pelli sensibili facilmente arrossabili. L’azione antiradicalica dei polifenoli dell’Uva rossa Sangiovese è rafforzata dall’unione con l’Estratto di Thè Verde, potente antiossidante.




Reperibilità: trovate tutte le notizie utili a questo link!

Valutazione complessiva del prodotto: 
La trovo ottima, ma non quanto il loro contorno occhi e labbra, non le assegno il massimo del punteggio anche per via dell'iniziale periodo di forte untuosità della pelle, ma naturalmente mi è piaciuta molto, specialmente applicata la mattina per uscire. L'ho provata in un periodo di forte stress per la mia pelle mista/secca, periodo in cui il freddo, il vento e le ore piccole non la aiutavano. Questa   situazione di partenza potrebbe non apparire delle migliori, ma io sinceramente penso il contrario: ha messo alla prova l'effettiva capacità di questa crema viso di regolare il sebo e, di conseguenza, l'idratazione necessaria alla pelle anche a seconda della zona del viso. Dopo un uso continuato ho notato, infatti, che l'untuosità iniziale è sparita, lasciando il posto ad una perfetta idratazione che definirei "su misura" per le esigenze della mia pelle. La consiglio soprattutto alle persone con pelle mista, anche sensibile.

Un bacione,

Des

Il prodotto menzionato in questo post ci è stato inviato gratuitamente in prova.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics