Routine labbra (periodo invernale)


Ciao a tutti/e
oggi parliamo di quello che uso per mantenere le labbra morbide e evitare screpolature dolorose ed indesiderate dovute al freddo e al vento.
E' molto importante usare prodotti con INCI decente assolutamente privo di petrolati e siliconi che non fanno altro che dare un'impressione di idratazione ma che in realtà sono i maggiori responsabili della secchezza se non della rottura delle labbra!
Sembra un paradosso, lo so, però se ci fate caso all'interno dei prodotti che noi usiamo allo scopo di curare o prevenire certi fattori sono presenti gli ingredienti maggiormente responsabili della comparsa degli stessi fattori che noi vogliamo curare o prevenire! E questo succede per i petrolati contenuti nei balsami labbra o per i siliconi degli shampoo e balsamo ristrutturati.

Comunque, al mattino prima di applicare il rossetto o il gloss e la sera prima di coricarmi applico il burrocacao homemade di Des che è veramente ottimo.
Ha una consistenza molto piacevole e per nulla appiccicosa che mi aiuta a formare una sorta di barriera contro il freddo e quando applico rossetti non ecobio, inoltre ha un ottimo profumo di caffè e cacao ^^
Durante il giorno quando sono fuori casa uso il burrocacao al lampone di Lavera che è davvero un'ottima alternativa al Labello dello stesso gusto che ha davvero un INCI pessimo:D


Pro: ottimo INCI, idratazione e dona un colore sano alle labbra
Contro: nessuno
Reperibilità: erboristerie e negozi biologici rivenditori del marchio
Prezzo: € 3,50 per 4,5 grammi
INCI: Raspberry, Shea Butter*, Olive Fruit Oil*, Beeswax*, Candelilla Wax, Squamane, Cocoa Seed Butter*, Jojoba Seed Oil*, Lysolecithin, Vitamin E Acetate, Soybean Oil*, Soybean Glycerides, Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Shellac Wax, Sweet Almond Oil*, Coconut Oil*, Avocado Oil*, Rapeseed Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Raspberry Fruit Extract*, Calendula Flower Oil*, Aloe Vera Leaf Extract*, Wild Rose Oil*, Vitamin E, Vitamin C Ester

* ingredienti da agricoltura biologica certificata



Cosa ne penso: penso che sia un ottimo burro labbra e una validissima alternativa al classico Labello:) il gusto di lampone non è forte anzi è delicato! Mi sembra di ricordare che ci fosse anche la versione alla fragole sempre allo stesso prezzo, mentre la versione classico costava solo € 2!
La Lavera è un ottima marca e molto affermata nel campo della cosmesi ecobio quindi è abbastanza una garanzia per l'affidabilità di un prodotto.


Spero di esservi stata utile

-Chicuta-

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics