per il Giappone


Come tutti, siamo rimasti profondamente colpiti dalla catastrofe che ha travolto il popolo Giapponese, e stiamo ancora seguendo in queste ore i notiziari internazionali sperando che almeno la precaria situazione delle centrali nucleari colpite dal disastro possa risolversi.

Per oggi, 18 Marzo, è stata lanciata la "Giornata del Silenzio" attraverso cui il mondo dei bloggers vuole raccogliere donazioni e manifestare la propria solidarietà e vicinanza al Giappone e a tutta la popolazione colpita da questa calamità.
Si tratta di una iniziativa nobile e lodevole: di fronte ad eventi tanto gravi è importante fermarsi a riflettere e utilizzare i propri strumenti per richiamare l'attenzione sulla tragedia che il Giappone sta affrontando e sulle enormi difficoltà che dovrà superare nei mesi a venire.

Anche a noi sembrava giusto dedicare questo 18 Marzo al Giappone, e per farlo abbiamo deciso di rompere il silenzio simbolico di questa giornata per lanciare un messaggio forse più pragmatico ma, a nostro avviso, non meno importante.


Abbiamo creato questo piccolo e semplice banner che rimarrà nella colonna qui a destra e che rimanda alla pagina di Google Crisis Response: si tratta di un sito creato da Google che, oltre a fornire una serie di informazioni e servizi molto importanti, consente di effettuare una donazione a diverse associazioni attualmente coinvolte in prima linea (Japanese Red Cross Society, Unicef, Save the Children, International Medical Corps).

Abbiamo deciso di sponsorizzare questa pagina prima di tutto perchè consente di effettuare donazioni libere attraverso pagamenti online rapidi e sicuri, alla portata di tutti, ed in secondo luogo perchè non è legato a una singola associazione e consente di scegliere a chi destinare le proprie offerte.

Ognuno di noi, con pochi click e piccole cifre, può dare una mano concretamente: non perdiamo questa occasione!

Ovviamente questa nostra piccola iniziativa non vuole essere assolutamente una replica o peggio ancora una polemica alle altre campagne comparse in questi giorni: la sola cosa importante è non restare indifferenti.
Ognuno può e deve sentirsi coinvolto secondo la propria sensibilità: in silenzio, raccogliendo fondi, compiendo una piccola donazione o anche comprando i braccialetti di beneficenza di Lady Gaga...ognuno a modo suo, possiamo tutti dare contribuire ad aiutare il Giappone.



lo staff di Trucchisvelati.it

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics