L'olio indiano Kaloderma: una rivelazione!


Ciao ragazze/i, oggi parliamo di un prodotto molto conosciuto e che ho nell'armadio da un bel po' di mesi ma devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto: l'olio indiano Kaloderma.

Avevo visto dei video su youtube che parlavano di questo prodotto come una specie di olio miracoloso che toglie i punti neri e pulisce in profondità la pelle...mi ero lasciata convincere e l'avevo acquistato!
Dopo aver lavato il viso per bene prendevo un dischetto di cotone, ci mettevo un po' di olio e sfregavo su tutto il viso...man mano che sporcavo dischetti, gettavo via e rincominciavo a sfregare fino a quando il dischetto non si sporcava più.
La pelle era più pulita di prima ma...i punti neri c'erano sempre!

Ora...vi devo dire che io parto da una situazione abbastanza disastrosa e sicuramente le ragazze che parlavano così bene di questo olio su youtube hanno una pelle migliore :)
Io ho la pelle veramente impura nel senso che non ho punti critici particolari dove i punti neri si concentrano, tutto il viso è critico ahaha :D
Faccio regolarmente la pulizia del viso dall'estetista da quando avevo 16 anni e diciamo che la situazione non si è mai risolta del tutto, migliorava per qualche tempo poi dopo 6 mesi ero già punto e a capo.
Inoltre più i punti neri stanno nella pelle, più si incapsulano ed è difficile tirarli fuori :(
L'ultima volta che sono andata dall'estetista mi è venuta una reazione allergica pazzesca, sembravo appena tornata dalla montagna ahaha tutto il viso fucsia e la zona perioculare bianchissima...mio dio che bruciore!

Circa 1 volta a settimana faccio la pulizia del viso a casa con detergente, scrub e maschera ma per la pulizia profonda che prevede di togliere i punti neri in tutto il viso mi sono sempre rivolta all'estetista perché io non riuscirei in quanto non riesco a vedermeli tutti da sola.

Comunque...stavo giusto pensando in questi giorni di andare dall'estetista per l'appuntamento di quest'anno quando mi sono ricordata che Des mi aveva parlato di un altro metodo di utilizzo dell'olio di indiano che aveva letto su Make up your mind, Girl! (qui!) e ho deciso di provare ;)

Pro: funziona davvero basta trovare il metodo giusto di applicazione per la propria pelle
Contro: nessuno
Reperibilità: farmacia, ipercoop, acqua&sapone
Prezzo: dai 6 ai 7 €
INCI: Prunus amygdalus dulcis Oil, Ethylexyl Palmitate, Macadamia Ternifolia seed Oil, Tocopheryl-Acetate, Rosmarinus officinalis Oil, Camphor, Limonene, Linalool




Come lo uso: lavo il viso con la classica saponetta, bagno il viso leggermente con acqua tiepida e applico l'olio direttamente con le mani in abbondanza, diciamo 4 o 5 zic di prodotto, e inizio a massaggiare abbastanza energicamente in modo da sviluppare calore che apre i pori e permette all'olio di penetrare in profondità e fare uscire i punti neri dalla pelle.
Massaggio per 5 minuti abbondanti e levo l'eccesso di olio con un batuffolo di cotone e se è sporco ripeto il procedimento...la seconda volta il calore, l'attrito delle mani sul viso e l'olio mi hanno letteralmente fatto uscire i punti neri che ho ritrovato sulle mani...all'inizio non ci volevo credere (ho persino chiamato mia mamma perchè vedesse anche lei :D) e pensavo che fossero cellule morte e invece no!!!
Ho massaggiato, pulito con il cotone che era ancora sporco e così ho continuato a ripetere il procedimento per 5 volte poi mi sono fermata anche se ci sarebbe stato ancora di continuare.
Ho lavato il viso con acqua calda e applicato un po' di acqua termale e dopo qualche oretta un po' di crema idratante!
Ho ripetuto la stessa cosa ieri e penso che farò dei cicli di trattamento due o tre volte a settimana per adesso e poi solamente una volta alla settimana e poi ogni 15 giorni in modo da non stressare troppo la pelle.
Ho tanti anni di pulizia in arretrato quindi mi devo dare da fare *.*

Risultati: la pelle era già più compatta e luminosa subito dopo il primo trattamento e il colorito grigio era fortemente diminuito!
Credo proprio che con i prossimi trattamenti la pelle migliorerà ancora :)
Non me li ha tolti proprio tutti tutti, sul naso sono rimasti e credo che rimarranno lì però ha senz'altro ha fatto tantissimo.
Non voglio dire che sostituisce completamente un trattamento estetico, questo dipende anche da come è abituata una persona...però sicuramente nel mio caso ha migliorato tantissimo la pelle, inoltre mi ha risparmiato tre giorni di rossore diffuso in tutto il viso dovuto allo "schiacciamento" dell'estetista durante la pulizia e il dolore, e direi che per questa primavera il mio appuntamento con il centro estetico salta :D (di solito faccio la pulizia del viso una volta l'anno o in primavera o in autunno), vedremo come sarò questo autunno!

Spero di esservi stata utile e ringrazio di cuore, anche da parte di Des!, Marguerite per questa dritta!
Passate parola! ;)

-Chicuta-

 

Trucchi Svelati su Instagram!

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics