Idrolato all'Hamamelis -Aromazone-


Ciao a tutte/i,
oggi parliamo dell'Idrolato di Hamamelis che mi è arrivato per sbaglio con l'ultimo ordine da Aromazone :D
Vi ho parlato di quello che mi era capitato e di aromazone.com qui!

Cosa sono gli idrolati?

Sono delle acque contenenti i principi attivi volatili, estratti per processo di distillazione da piante aromatiche o erbe medicinali.
Quando si riscalda ad ebollizione la materia prima con dell’acqua o la si tratta con una corrente di vapore, le cellule oleifere rigonfiano, la membrana cellulare si lacera sotto l’azione della pressione interna e le goccioline di essenza disperse nel protoplasma fuoriescono.
La miscela di vapore acqueo e di vapori di essenza così ottenuti, viene inviata in un refrigerante ove si condensa, per raccogliersi infine in un separatore che ci permetterà di dividere la fase acquosa – IDROLATO- da quella oleosa –ESSENZA-.

Gli idrolati, al contrario delle acque aromatizzate, che, di fatto, sono semplice acqua distillata profumata e colorata in un secondo tempo, sono ottenuti esclusivamente con l’acqua di condensa della distillazione d’erbe, operata per ottenere gli oli essenziali.
Questi formulati contengono, come gli oli essenziali, tutti i principi attivi volatili idrosolubili della pianta impiegata, non hanno bisogno di profumazione e colorazione aggiunta e costituiscono veri e propri trattamenti di bellezza.


Io uso l'idrolato in sostuzione del classico tonico perchè al contrario di questo non è diluito ma ha i principi attivi al 100% della loro resa ^^


Pro: tutti ^^ puro al 100%, senza conservanti e coloranti, certificato ECOCERT, purifica e lenisce
Contro: secondo me nessuno, però devo ammettere che ha un odore piuttosto forte che potrebbe dare fastidio
Reperibilità: http://www.aromazone.com/
Prezzo: € 4,20 per 100 ml
INCI: Hamamelis virginiana water
Cosa ne penso: non avevo mai provato niente di simile, è pazzesco ^^ credo che non abbandonerò mai gli idrolati sono fantastici perchè le loro proprietà sono sfruttate al 100%!
In particolare questo all'Hamamelis è adatto alle pelli impure e sensibili infatti purifica e sgrassa la pelle ma lenisce gli arrossamenti dei brufoletti rendendo l'incarnato liscissimo e luminoso.
Lo uso su tutto il viso (non nella zona perioculare) mattina e sera dopo aver lavato il viso e prima di applicare la crema!
La data di scadenza è di 12 mesi dalla preparazione, mentre il PAO è di 6 mesi (dall'apertura della confezione) e siccome gli idrolati non contengono conservanti sono molto delicati quindi nella stagione calda è meglio tenerli in frigorifero!
E' molto importante controllare se sulla confezione o comunque dal sito da dove si acquista ci sia scritto che vengono effettuati dei controlli microbiologici al prodotto e se si notano cambiamenti nell'odore e nella composizione è meglio buttare via tutto!
Oltre alle proprietà benefiche per la pelle del viso che abbiamo visto prima, l'Hamamelis è anche indicato per i disturbi circolari in quanto riattiva la circolazione e rassoda la pelle e per alleviare il prurito delle punture d'insetto.
Gli idrolati in generale sono dei prodotti che si possono usare davvero a 360° perchè possono essere usati da soli su un dischetto di cotone e passati sulla zona interessata, oppure miscelati alla crema giorno/notte, o alla crema corpo, alle maschere viso/capelli, allo scrub viso/corpo, a impacchi preshampoo e allo shampoo stesso :D

Spero di esservi stata utile

-Chicuta-

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics