Creme snellenti: come funzionano?


Ciao a tutti!
Ieri sera, ascoltando con la coda dell'orecchio la televisione facendo altro, ho notato la pubblicità di una nota marca cosmetica venduta in farmacia di crema "scientificamente dimostrata" snellente.


A quanto pare questa crema può permettersi di garantire un effetto snellente sia per donna che per uomo, viene considerata medicinale -con tanto di foglio illustrativo- perché contiene un ormone tiroideo che si chiama Levotiroxina e che induce la mobilizzazione degli acidi grassi, fondamentalmente. Applicandola per un periodo di tempo sempre sullo stesso punto del corpo promette (e probabilmente mantiene anche, per qualche tempo, ma non può essere ovviamente utilizzata continuativamente per lunghi periodi) di mobilitare i liquidi ed i lipidi da quel punto.

...Ma, mi sono chiesta, se mi mobilita il grasso dalla pancia e dai fianchi, per fare un esempio, quello stesso grasso dove mi andrà mai a finire?


La risposta è: in qualsiasi altro punto del corpo. Il farmaco, infatti, non promette la perdita di peso, i lipidi non svaniscono nel nulla!, e risulta decisamente poco utile alle persone in sovrappeso con quel tipo di necessità. Naturalmente non si tratta di un segreto, viene dichiarato anche nella pubblicità stessa, scritto in piccolo.

I problemi, oltre che di eventuali reazioni dermatologiche (come per ogni crema applicata sulla pelle), pare, a giudicare dalle segnalazioni di privati su internet, possano essere di disfunzioni tiroidee. Navigando un po' all'interno delle informazioni sull'argomento si trovano svariate segnalazioni di ragazze che raccontano di aver avuto problemi alla tiroide in seguito all'uso di questo farmaco, ma sul foglietto illustrativo si dichiara testualmente che:
"Nei limiti della posologia indicata *** non determina effetti collaterali sistemici e non interferisce con i principali parametri di funzionalità tiroidea".


Dunque che idea me ne sono fatta?
Sottolineo che, non avendo provato il trattamento non posso dare un giudizio sull'effettiva funzionalità del farmaco. Posso però, sicuramente, consigliarvi di attenervi scrupolosamente al dosaggio, alle modalità ed al periodo d'uso consigliati, se usate o avete intenzione di usare questo tipo di prodotto, perché potreste incorrere in problemi nel caso in cui doveste essere predisposte. Inoltre vi consiglio di parlarne con il vostro medico, specialmente se state facendo uso di altri farmaci.

È vero che la natura farmacologica di questo prodotto lo rende maggiormente credibile nei risultati promessi rispetto ad altri, ma contemporaneamente occorre maggiore attenzione nell'uso.


Qualcuna di voi ha provato un prodotto del genere? Nei modi e tempi consigliati? Ci sono stati problemi?

Parliamone ;)

Des

Immagini da internet.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics