Sibella Milano: zoom in su rossetto, smalto, fard e matite


Oggi vi mostro i prodotti Sibella che ho avuto modo di provare, dicendovi anche qualcosa in più su quelli che ho provato maggiormente. Vi avviso però che, nonostante il marchio sia economico, non ho idea di quanto lo sia, ovvero l'azienda non mi ha ancora fornito una lista di prezzi e rivenditori. Immagino che si tratti di un marchio facilmente reperibile a Milano e provincia, i prodotti sono made in Italy tutti meno lo smalto, attendo maggiori informazioni in merito.


In questo primo articolo dedicato a Sibella Make up Milano vedremo da vicino il rossetto, lo smalto, il fard e le matite occhi.








Non vi nascondo che questo rossetto mi è piaciuto moltissimo al primo sguardo: il packaging mi ricorda moltissimo i prodotti da pofumeria di marca Helena Rubinstein, è solido e piacevole perché non appare come un prodotto particolarmente low cost. Il colore mi piace molto, temevo fosse troppo scuro per me, invece è semplicemente color cioccolato al latte, scalda le labbra e non le secca affatto, forse anche grazie all'olio di ricino al primo posto dell'inci? Inci che sinceramente non capisco proprio, perché pur iniziando benissimo presenta poi al suo interno paraffina, petrolati, parabeni e coloranti sintetici... Sicuramente non è un cosmetico  studiato per essere curativo, apprezzo i primi posti degli inci, ma non posso non considerare i derivati del petrolio come dannosi e da evitare, soprattutto perché ciò che indossiamo sulle labbra finisce inevitabilmente ingerito quasi totalmente, in un modo o nell'altro.

Nel complesso la mia valutazione di questo prodotto è: 




Questo è lo smalto cui accennavo sulla pagina facebook quando parlavo di "smalto magico che trasforma  un colore piatto in effetto metallico"... mi piace moltissimo. Naturalmente non lo apprezzo affatto applicato da solo, l'effetto è poco coprente e un po' "vecchio", ma sullo smalto viola di Sephora che non usavo da un sacco e non mi entusiasmava guardate che effetto fa! Il riflesso principale è rosa e viola, dunque risulta splendido su questo genere di sfumatura, ma lo proverò anche su altri colori e vi saprò dire, perché non penso, trattandosi di un riflesso aggiunto, che ci siano particolari controindicazioni ad usarlo su nessun colore, il primo su cui lo voglio provare è il grigio-marrone che va così di moda... vi farò sapere!

Valuto questo prodotto: 




Queste matite non mi sono piaciute per niente: non scrivono, sono poco pigmentate, dure, poco resistenti.

Al momento, non conoscendone nemmeno il prezzo, sono assolutamente bocciate. 





Questo Blush/Fard è pigmentatissimo, eppure si sfuma comunque bene e non fa macchie e, come potete vedere sulla mano, sfumandolo bene l'effetto è sano come piace a noi, magari non sofisticato, ma immagino che comunque ci siano altri colori in commercio.

Leggete pure da sole l'inci, trattandosi di un prodotto che va applicato dopo crema, fondo e cipria sinceramente non penso che ci sia nulla in particolare da segnalare, anche perché io non uso ingerire fard ;)

Valutazione complessiva: 


La prossima volta parleremo degli altri prodotti, nel frattempo spero che l'azienda si faccia viva per aggiungere le dovute informazioni, senza le quali non posso consigliare/sconsigliare nessuno di questi prodotti e vi prego di prendere le mie valutazioni con le dovute pinze ;)


Un bacio!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics